01 giugno 2021

REVIEW PARTY: - "Dopo un milione di parole" - di Ilaria Mann


 TitoloDopo un milione di parole

Autore: Ilaria Mann
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 220
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 8,00 €
Data di uscita16 aprile 2021



“Coincidere è il mio verbo preferito, quando si tratta di persone.”
Uno scrittore di romance molto famoso.
Una barista, autrice esordiente di erotici.
Un incontro solo di teste e di parole.
Un contest di scrittura in cui si
sfidano per gioco.
Non si conoscono, non si sono mai visti, ma a volte, per innamorarsi, bastano solo un milione di parole.

Carlo ha un matrimonio fallito alle spalle e predilige una vita solitaria, nella sua tenuta alle porte di Milano, dove scrive romantiche storie d’amore, ambientate in Giappone. Da dieci anni sulla cresta dell’onda, ogni suo libro è una garanzia, un successo assicurato.
Aria vive a Capri, a chilometri di distanza da Carlo, ma ha letto tutti i suoi libri e partecipa ad un giveaway in diretta radiofonica, dove ha finalmente la possibilità di parlargli, per la prima volta.
Aria è una barista dai capelli rosso fuoco, che con uno pseudonimo pubblica romanzi ad alto tasso erotico.
Misteriosa e diffidente, quanto basta per incuriosire Carlo, che indaga.
Ogni dettaglio raccolto su di lei la spinge a cercarla. A scriverle.
A proporle una sfida in un contest di scrittura creativa.
E la sfida accenderà la passione.



LA POTENZA DELLE PAROLE

Questo romanzo mi ha tenuto incollata alle pagine, l'ho centellinato e nonostante tutto l'ho terminato in un giorno… Sentivo l'impellente bisogno di sapere ad ogni pagina cosa sarebbe accaduto tra Carlo ed Aria…. La storia mi si è cucita addosso e non riuscivo ad abbandonarla prima di arrivare alla fine. Ho amato con Aria, ho avuto gli stessi dubbi di Carlo, ho partecipato al loro gioco di seduzione fatto di mezze frasi, doppi sensi. Ho trattenuto il respiro quando Ilaria ha creato il colpo di scena che ha rotto l'idillio, avrei voluto raccontare a Carlo chi aveva ideato il malefico piano come se potessi entrare nel romanzo e risolvere l'enigma e quando lo scrittore lo ha capito ho sussultato ed esclamato "Finalmente, non ci voleva tanto a capirlo".


CONNESSIONE MENTALE

L'amore e la passione non nascono sempre dall'incontro, dagli sguardi, anzi l'amore più hot e viscerale scaturisce quasi sempre prima dalla connessione mentale che si materializza attraverso le parole.


"Voglio entrare nei tuoi pensieri più intimi e impuri e realizzarli ad uno a no fino a quando non ce ne saranno rimasti più…e sarà io allora ad inventarne di nuovi per te.”


Quando ti innamori della testa di un uomo sei già innamorata anche del suo corpo e l'incontro dal vivo non fa altro che confermare il legame che in quel momento non puoi più negare.

Il famoso scrittore e la barista si sono innamorati e hanno fatto l'amore prima attraverso le parole facendo cadere ogni barriera e timore e poi….

La scrittura è stata l'inizio e la fine di tutto perché le parole sono uno strumento d'amore universale, perché esse ci permettono di esternare a pieno ciò che sentiamo mettendo a nudo noi stessi.

Ho apprezzato lo stile realistico di Ilaria che è riuscita a mettere su carta i desideri, le emozioni e i sentimenti di molte donne senza timore, mi è piaciuto anche l'alternarsi dei due punti di vista nello sviluppo del romanzo ed il sottotitolo dei capitoli che mi ha ricordato il mio scrittore preferito.






1 commento: