15 giugno 2021

RECENSIONE: - "Nuda e Cruda" - di Alexandra Art Club





TITOLO: NUDA E CRUDA

 AUTORE: Alexandra Art Club 

EDITORE: Self publishing 

SERIE: Thoungate series #1 *AUTOCONCLUSIVO* 

GENERE: New Adult/Fantascienza/Romance 

DATA D’USCITA: 23 OTTOBRE 2020 

N° PAGINE: 427 

PREZZO: 2,99 € Al momento è in promo a € 0,99. 

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo


“Ogni effetto deve avere una causa, la quale deve necessariamente precedere l’effetto”.


La notte del 20 Febbraio del 1980, la triste e monotona vita di Dorian James Howard prese una piega inaspettata.
Qualche tempo prima, nel desolato bosco sulle sponde dell’Ivy Crown, una strana ragazza correva verso la libertà.
Era cresciuta in isolamento, era stata trattata come uno strumento sperimentale, non sapeva più cosa significasse vivere come un normale essere umano, non percepiva più i sentimenti dell’anima.
Faceva tutto ciò che le veniva imposto e seguiva sempre gli ordini che le venivano impartiti: questa era l’unica cosa che Dorian aveva capito di quell’anima misteriosa.
Con quei capelli ramati e occhi verdi, sembrava provenire da una favola senza nemmeno sforzare un sorriso di circostanza.
Da dove veniva?
Da chi stava scappando?
A Thoungate, una cittadina nel Maryland, alcuni accadimenti erano pressoché impensabili, e questo era uno di quelli.
L’intuizione cruciale per sciogliere il nodo degli eventi sembrava non arrivare mai.
Un destino ineluttabile pendeva sulle teste dei personaggi, nessuno escluso.
La verità era un cerchio, un serpente che si mordeva la coda, ed era difficile trovare una via d’uscita.

Cosa accadrebbe se ci trovassimo di fronte a quello che più temiamo?
Quanto siamo davvero liberi di scegliere di cambiare il nostro destino o il corso degli eventi?


Una ragazza senza nome e senza memoria irrompe nella vita di  Donnie, isolato da un forte dolore causato dalla perdita inaspettata della sua ragazza, lui scampato alla morte, vive allontanando tutti, chiudendosi in se stesso, vorrebbe cacciare anche lei ma che fare se nel bosco dove ti rifuggi per stare solo trovi una ragazza bisognosa di cure?
 Donnie non riesce a  scalfire il muro dove la mente della ragazza si è rifugiata, non ricorda nulla, nessun passato, viene assalito da una voglia di proteggerla e di capire da dove viene e cosa le è successo, specialmente dopo aver scoperto le molte cicatrici sul corpo!! Per la prima volta si sente utile e di nuovo vivo, anche per l'attrazione e i sentimenti che prova nell'immediato.
Sospetta che ci sia un dottore pazzo, o una specie di serial killer che fa esperimenti, ma ha bisogno di risposte che la ragazza non riesce a dare.
Chiede aiuto ai suoi più cari amici che dopo un primo impatto di sorpresa e reticenza, creano una specie di banda per investigare ed aiutare la ragazza a nascondersi, perché di sicuro chi l'ha tenuta prigioniera, la rivorrà con se.
Sarà l'inizio per loro di riunioni in segreto, bugie, sotterfugi e ricerca a tutto tondo, da dove viene Mel? Da dove e da chi scappa?
 Più i ragazzi raccolgono prove e tasselli e più diventa una storia imprevedibile e senza una verità certa, perché è impossibile credere che alcuni uomini giocano a fare Dio, mietendo vittime innocenti...
Leggere questo romanzo è stata veramente un'esperienza unica!!
All'inizio ero titubante, non ha preso subito la mia attenzione..ma poi ragazzi sono entrata nella lettura e non ho più smesso di leggere....inizia come un new adult romance un po' graffiante e andando avanti si infittisce sempre di più di mistero e segreti, e sono stata li a leggere non saltando neanche un rigo per paura di perdermi qualche indizio, bravissima l'autrice a tessere una trama fitta e giocare con gli stili, spaziando in più generi, thriller, fantascientifico, romance, lasciando il lettore in tensione fino alla fine... mi son trovata ad imprecare in alcuni episodi, a rattristarmi, a tifare per questi ragazzi ma soprattutto per Mel e Donnie, che scoprono pian piano di essere due metà che si combaciano e che si attraggono, perché la forza dell'amore è talmente grande che non ha barriere ed è indissolubile nel tempo e va oltre la morte.
Se avete una mente avida di scoprire verità nascoste e complotti segreti e con una grande voglia di tuffarvi in buco nero con sfumature rosa, questa lettura è per voi!



Nessun commento:

Posta un commento