07 giugno 2021

REVIEW TOUR: - "Questo pazzo pazzo amore" - di Sophie Cousens


Genere: Narrativa rosa
Editore: Newton Compton Editori
Data d'uscita: 27 Maggio 2021
Pagine: 384
Prezzo: e-book 5,99 cartaceo rigida 9,40

 Quante possibilità ci sono di incontrare l’anima gemella?

Quinn e Minnie sono nati insieme, ma non potrebbero essere più diversi. Dopo trent’anni adesso stanno per incontrarsi di nuovo... Minnie Cooper sa con certezza due cose: che il suo compleanno, che cade il primo giorno dell’anno, è sfortunato; e che la causa di tutto è Quinn Hamilton, che non ha mai incontrato. Le loro madri li hanno partoriti nello stesso ospedale subito dopo la mezzanotte dell’ultimo giorno dell’anno, ma Quinn è comparso su tutti i giornali per essere stato il primo bambino nato a Londra nel 1990 e a lui è andato il tradizionale premio in denaro. Come se non bastasse, ha ottenuto anche il nome destinato a Minnie. Quando lei si imbatte casualmente in Quinn a una festa di Capodanno, si convince più che mai che la fortuna abbia continuato a favorirlo: lui è diventato un affascinante imprenditore di successo, mentre lei sta seriamente rischiando di finire sul lastrico e perdere tutto ciò che ha. Ma se Quinn e Minnie appartengono a mondi tanto diversi, perché continuano a incappare l’uno nell’altra? E perché ogni volta sentono quella irresistibile attrazione, come se una misteriosa forza unisse i loro destini?



Minnie Cooper, e la sua vita costellata dalla sfortuna, è la protagonista del romanzo che vi presento oggi. Dalla sua nascita e durante i suoi primi 30 anni di vita il giorno che più odia è proprio quello del suo compleanno, perché è proprio ad ogni Capodanno che le succede di tutto e di più.

Minnie nasce il 1 gennaio 1990 e per un minuto non è lei a vincere la somma di denaro e a finire sui giornali come prima nata degli anni 90. Si aggiudica la notorietà un certo Quinn Hamilton che oltre ad averle rubato lo scettro, le ha rubato, o meglio, sua madre lo ha fatto, anche il nome.

Minnie nella testa ha sempre e solo due frasi che la madre le ripete all'infinito: 'sei nata sfortunata bambina mia' e ' a Quinn Hamilton non sarebbe mai successo' ed è per questo motivo che odia profondamente Quinn senza nemmeno conoscerlo.

Capodanno 2020, per puro caso i due si incontrano e lei vorrebbe quasi commettere un omicidio. Ma Minnie imparerà che non tutto è come sembra, ciò che appare agli occhi degli altri, il più delle volte nasconde qualcosa di più profondo e anche poco felice. La felicità non è possedere una magnifica casa, avere una posizione lavorativa prestigiosa e avere tanto denaro. Minnie lo capirà conoscendo Quinn, tra le varie incomprensioni che nasceranno tra loro ma che l' aiuteranno a comprendere che nella vita essere se stessi ed essere felici per ciò che si ha, ripaga sempre.


Il romanzo ha un po' deluso le mie aspettative sono sincera, a volte l'ho trovato noioso e con fatica sono andata avanti, non mi piacciono quei romanzi che raccontano un amore in terza persona, non si riesce ad avere empatia e ad emozionarsi. In compenso ha però una bella morale che dovrebbe fare riflettere soprattutto quelle persone che si lamentano di tutto 😉

In linea di massima, lettura leggera e consigliata se si ha voglia di svagarsi un po' la mente.





Nessun commento:

Posta un commento