10 luglio 2021

RECENSIONE: - "IL TUO INCUBO PEGGIORE” - di Marianna Coccorese




TITOLO: Il tuo incubo peggiore
AUTORE: Marianna Coccorese
EDITORE: Words Edizioni
GENERE: Narrativa di formazione/Azione e avventura/Bromance
FORMATO: Ebook (2,99) - Cartaceo (15,90)

RELEASE DATE: 01.03.2021

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Quando una coppia di ricchi clienti si presenta al ristorante dove lavora, Nate Barnett cerca in tutti i modi di assecondare le loro richieste, ma marito e moglie vanno via senza consumare né pagare e lamentando un servizio inadeguato. Senza riuscire a trattenersi, Nate inveisce contro l'uomo e lo minaccia. Non sa però di avere di fronte Christopher Hart, una persona talmente potente da essere in grado di far chiudere il ristorante, lasciando Nate senza lavoro e con una tale voglia di vendicarsi da fargli decidere di diventare il suo incubo peggiore. Il piano di rivalsa si fa più interessante quando entrano in gioco Isabel, la giovane figlia di Christopher, e Lee Johnson, un ragazzo che a sua volta sembra avere validi motivi per odiare Hart. La vendetta, tuttavia, non sempre restituisce il piacere che brama chi la compie e Nate sarà costretto a impararlo a proprie spese.




Avete presente la sensazione che si prova osservando quelle persone in qualche modo favorite nella vita? L’antipatia verso quegli individui facoltosi e privi di scrupoli in grado di ottenere tutto ciò che vogliono?

È esattamente quello che si prova leggendo questo romanzo.

Lo sa bene Nate, il protagonista di questa storia intensa, frizzante e ricca di colpi di scena.

Nate è abituato a sgobbare a guadagnarsi ogni cosa con fatica.

Nessuno gli ha mai regalato niente e nonostante la giovane età ha molte responsabilità sulle spalle: lavora sodo per pagare l’affitto e si prende cura della madre paralitica.

È un bel ragazzo, impulsivo e ironico.

All’apparenza superficiale e spavaldo, nasconde invece una profonda sensibilità e bontà d’animo.

La sua vita “normale” cambia quando incontra Christopher Hart, un medico facoltoso con la puzza sotto il naso, che gli fa perdere il posto di lavoro.

Stanco di subire ingiustizie, Nate decide di vendicarsi di Christopher: per il ragazzo è l’inizio di una serie infinita di malintesi e guai seri.

Ma il ricco dottore è davvero il nemico? Oppure l’apparenza inganna?

L’autrice è stata molto brava ad alternare momenti divertenti ad altri davvero intensi ed emozionanti: un mix che mi ha appassionata invogliandomi alla lettura e facendomi riflettere.

Mi è piaciuto molto il rapporto di amore e odio che si instaura tra i due personaggi.

Entrambi compiono degli errori ma quando sono costretti a collaborare, Christopher mette da parte i dissapori e sembra diventare il padre che Nate non ha mai avuto.

È bello quando i personaggi compiono un cambiamento. Nate e Christopher evolvono pagina dopo pagina, svelando nuove sfaccettature del loro carattere.

Anche i sentimenti rivestono un ruolo fondamentale e c’è spazio per una bella storia d’amore che sboccia poco a poco.

Nate, diviso tra Isabel e la bellissima Catherine, farà una scelta importane e per nulla scontata, che scoprirete leggendo il romanzo!

“… ieri è stata la prima volta in cui abbiamo fatto l’amore, ed è stata la prima volta in cui ho compreso davvero il suo significato. Mi sono sempre chiesto quale fosse la differenza tra fare sesso e fare l’amore, perché per me in realtà non c’era, ma sono costretto a ricredermi: c’è eccome…”.

Ben delineati anche gli altri personaggi.

Su tutti, l’enigmatico Lee Johnson, un ragazzo dalla doppia personalità che nasconde un segreto inconfessabile. A tratti mi ha fatto un po’ paura.

La seconda parte del romanzo si svolge in un ambiente difficile, tuttavia Nate dimostrerà molto coraggio e farà una scoperta importante. Un romanzo che insegna a imparare dai propri errori e a non giudicare dalle apparenze.

La trama è incalzante e mai noiosa. La scrittura è scorrevole, semplice e accattivante.

Consigliato a chi ha voglia di vivere emozioni e di sorridere.

Mi è piaciuto molto.

Nessun commento:

Posta un commento