20 luglio 2021

RECENSIONE: - "Anima di Cristallo VOL 2 - ALBEDO" - di Zoe Blac



TITOLO Anima di Cristallo-ALBEDO

AUTORE Zoe Blac

EDITORE BRE’ Edizioni

EDIZIONE seconda

SERIE ultimo volume della dilogia.

GENERE Romantic suspense

PREZZO E-Book € 3,99 e Kindle Unlimited PREZZO CARTACEO € 17,00

PAGINE 420

Link d'acquisto Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Qualcosa si è rotto dentro Rush, Michelle tenta invano di aggiustarlo, ma il dolore recondito che affiora dall’anima sembra più forte di ogni determinazione a superarlo. Nuovi segreti e oscure menzogne minano il legame tra i due amanti e il destino implacabile, ancora una volta, orienta le sorti in un gioco di luci e ombre che finirà per separare le loro vite.

La guerra per qualcuno sembra vintama si sa che l’ultima parola non è mai detta.

Il tempo e le distanze rafforzano o indeboliscono un amore?

Albedo è una storia di perdono, di passioni irrequiete e brucianti, che si incidono sulla pelle mettendo a nudo le coscienze. Il finale tanto atteso è arrivato, con l’alba di un nuovo giorno.

Eccomi qui a parlarvi del secondo e ultimo volume di Anime di Cristallo di Zoe Blac!
Avevamo lasciato Rush e Michelle, uno tra le braccia dell'altro, dopo l'ennesimo episodio che travolge le loro vite ma in particolare quella di Rush, che dovrà affrontare un lutto inaspettato e il contenuto di una lettera che non aprirà subito, ma che gli darà modo poi di scoprire dei segreti tenuti sepolti da molto tempo.
Michelle gli sarà vicino tendendo una mano e cercherà in ogni modo di salvarlo dal mare di apatia e tristezza in cui sta naufragando. 

Testoni più che mai, faranno delle scelte che non saranno facili e neanche utili al loro rapporto, ma qui ci sarà un cambiamento radicale in Rush e lo vedremo a nudo, cambiato e più bisognoso di essere capito ed amato. 
Il rude Rush in questo secondo libro mi ha sorpreso veramente, se nella prima parte, dove uscirà tutto il suo dolore proiettandolo su Michelle punendola e usandola come valvola di sfogo, anche fisicamente, per calmare apparentemente le sue frustrazioni, nella seconda parte, rendendosi conto dei suoi folli gesti e a causa di un episodio spiacevole che lo terrà lontano, tornerà cambiato e sono sincera se nell'altro libro l'ho quasi odiato qui ho visto tutte le sue cicatrici la sua anima messa a nudo e fragile che si contrappone al suo modo sfrontato di affrontare la vita di tutti i giorni.
Ma per i due ci saranno altri imprevisti tra cui una separazione forzata che farà tremare la sicurezza che si erano creati, la lontananza saprà unire di più i due o li allontanerà per sempre? 
Lo stile dell'autrice è sempre graffiante e duro ma molto elegante, ci regalerà dei momenti di vera suspense, di drammatiche scelte che magari io non ho condiviso, ma che hanno dato alla storia una carica emotiva alta in modo tale da tenere il lettore sempre in tensione, tra colpi di scena, momenti drammatici leggerete anche molte scene passionali e fuori dalle solite corde dei protagonisti, e il finale sarà la ciliegina sulla torta che non ci si aspetta!







Nessun commento:

Posta un commento