11 luglio 2021

REVIEW PARTY: - "Aetheris Vis" - di Dyvina Sollena




Titolo: Aetheris Vis

Autore: Dyvina Sollena

Pubblicato: Self publishing

Genere: Fantasy romance

Pagine: 398



"Lei era fuoco indomabile, passione travolgente, un sentimento così sconfinato e potente da accarezzarlo e trafiggerlo nello stesso momento.
Era quello l’amore, meraviglioso e spaventoso ma così avvolgente da non poterne fare a meno."

Sullo sfondo di una spensierata New Orleans, le giornate di Skye vengono scandite dalle lezioni magiche allo Stregarum Templum, i pomeriggi trascorsi al negozio esoterico di famiglia, l’uscire con le amiche e i momenti rubati con Jake.
La sua indole ribelle, libera e sfrontata viene spesso ammonita dalla Somma Sacerdotessa Dakota Rain, sua zia, massima autorità del Consiglio degli Stryx.
A crearle fastidio c’è un unico elemento: il bello e desiderato Aiden, da sempre suo irritante rivale nelle arti magiche con il quale non vorrebbe avere niente a che fare ma che nella sua vita è una costante a cui non riesce a rinunciare.
Nel momento in cui inizia ad avere delle strane visioni, Skye viene catapultata in un intricato mistero di cui nessuno sembra voler parlare.

Chi è Alister?
Perché dei suoi genitori non vi è traccia?
L'Aetheris Vis esiste davvero?

La crescente preoccupazione dei sacerdoti e le informazioni che Skye riuscirà a trovare sulle sue origini, daranno forma alla magia espressa in ogni gesto, fino a creare un legame indissolubile fatto di passione e competitività a cui lei non era assolutamente preparata.

Questo è un romanzo autoconclusivo.

Eccomi qui a parlarvi di un altro Fantasy che mi ha rapita, Aetheris Vis, troviamo due mondi contrastanti, il mondo umano e quello magico, una lotta tra bene e male. La protagonista Skye è una giovane ragazza con delle doti, frequenta il Stregarum Templum e la sua insegnate è la zia Dakota Rain. Lei è una ragazza come tutte le ragazze della sua età, i genitori purtroppo sono morti quando lei era piccola e ha solo questa zia come famiglia stretta. Troviamo anche l'affascinate Aiden l'antagonista di lei, Skye, i due sono cresciuti in rivalità e in tanto altro, ma lo sappiamo bene, l'amore non è bello se non è litigarello e per i due inizia a essere così da sempre.... Per lei inizieranno a esserci strane visioni, la Somma Sacerdotessa le sta nascondendo qualcosa di grande che potrebbe cambiare le sue sorti... Otre a questi personaggi troviamo anche Alister il cattivo della situazione capace di distruggere i due mondi.

Questo Fantasy è stato un mistero dall'inizio alla fine, mi ha catturata e rapita finché la storia non iniziasse a prendere il via e iniziassi io, a capire il tutto... tutti i personaggi mi sono piaciuti ognuno con il proprio ruolo e la propria personalità che suscitano molto interesse. La magia che si respira a ogni pagina è la ciliegina sulla torta di tutta la storia ti fa entrare in un mondo d'immaginazione e non ti abbandona più. La scrittura è semplice e fluida, consiglio questa lettura a chi ama il genere Fantasy né resterete stupiti.





Nessun commento:

Posta un commento