08 luglio 2021

RECENSIONE: - "GHOSTLY WHISPER - IL VICINO TATUATO" - di Barbara Morgan





Titolo: Ghostly Whisper -  Il vicino tatuato

Autore: Barbara Morgan
Genere: Romance / Umoristico
Formato: Ebook
Prezzo standard: 2,99
Editore: Ghostly Whisper

Numero pagine: 236

“È un mondo particolare, il nostro. Particolare e circoscritto. Tra di noi ci conosciamo tutti. Siamo un po’ come agenti segreti con licenza di scrivere.”

Faye Lizzy Sandstrom non ama le definizioni. Soprattutto non ama definire se stessa. Lavora per l’agenzia di ghostwriter Ghostly Whisper, con obbligo di assoluta segretezza riguardo ai clienti e alle storie che le vengono commissionate. Trascorre un’esistenza abitudinaria ma al tempo stesso sregolata scrivendo romanzi di fantascienza, urban fantasy, horror e mistery tra Fulham Broadway, il quartiere di Londra dove abita, e South Kensington, dove ha sede la sua crêperie preferita. Con orari sballati, fame notturna, computer perennemente connesso, messaggi scambiati con altri ghostwriter e dipendenti della Ghostly, le uniche persone che frequenta sia virtualmente sia nella realtà. E con un misterioso capo supremo di cui nessuno conosce l’identità, denominato “The Voice”.

Finché un bel giorno… le viene commissionato un romanzo sentimentale. O meglio, un chick lit. Con una certa urgenza, oltretutto. L’universo di Faye precipita improvvisamente in un abisso di disperazione. Senza idee, senza trama. Senza una storia. Sì, perché Faye non è affatto predisposta al genere. Le storie d’amore non fanno proprio per lei. Ma ritrovandosi in caso di estrema necessità, costretta ad accettare l’incarico, deve a tutti i costi cercare al più presto un soggetto per la storia.

In risposta alle sue suppliche, il soggetto le si manifesta sotto forma di un nuovo vicino di nome Derek. Un vicino che Faye incontra al parco sotto casa, a passeggio col cane. Un vicino affascinante, provocante, sensuale, con un fisico mozzafiato attraversato da un enorme tatuaggio. Assolutamente perfetto per inventarsi una storia d’amore fittizia da consegnare alla Ghostly Whisper. Forse fin troppo per la realtà a cui Faye è abituata.

Ma Derek, “il vicino tatuato”, è proprio chi dice di essere? Il suo avvicinamento a Faye è davvero puramente casuale?

“Lei voleva solo scrivere una storia. Lui voleva viverla.”



La protagonista di questo romance è una scrittrice che lavora dietro le quinte, lei è una Ghost-writer e per certi versi non si prende mai il merito di ciò che fa, dall'animo ironico e abbastanza svampito, sulle nuvole, lei è Faye Lizzy. Un giorno le viene incaricato un lavoro diverso dal solito, fuori dalle righe, dovrà scrivere un Click-lit un genere a lei non conosciuto di qui ignora l'esistenza. Per lei è un lavoraccio, non può scrivere una storia d'amore se l'amore non l'ha mai provato, ma qualcosa cambia le carte in tavola e subentra Derek, il vicino tatuato di bell'aspetto e con un cane che il nome è abbastanza scontato per i suoi gusti. Così prende le idee da lui solo guardandolo e inizia la storia.... che vi assicuro va letta tutta d'un fiato. Un insieme di emozioni e tantissime risate è questo romance. Una lettura piena di bollicine frizzanti, fresca, fluida che non è per niente banale o pesante ma bensì tutto il contrario. I colpi di scena non mancano, i personaggi e le ambientazioni sono ben descritte nei minimi particolari. Sono rimasta entusiasta di aver letto questo libro, è stata una ventata di aria fresca, il libro che tutti e tutte dovremmo leggere almeno una volta nella vita e chissà forse l'autrice ci regalerà ancora l'onore di leggere di questi due vicini che prima o poi...



Nessun commento:

Posta un commento