16 luglio 2021

RECENSIONE: - ""𝐇𝐄𝐀𝐑𝐓 𝐔𝐍𝐃𝐄𝐑 𝐒𝐈𝐄𝐆𝐄 - 𝐃𝐞𝐭𝐞𝐧𝐮𝐭𝐨 𝟒𝟓𝟖𝟕" - di Lorena Nigro e Teresa D.G.



Titolo: HEART UNDER SIEGE – Detenuto 4587

Autore: Lorena Nigro – Teresa D.G.

Genere: Contemporary Romance

Pagine: 265

Volume: Autoconclusivo

Prezzo: Ebook € 2,99

Uscita: 08 Luglio

Disponibile: Formato e-book e cartaceo su Amazon, disponibile anche su Kindle Unlimited

Pubblicato da: Self publishing


TRAMA:

Penitenziario di Huntsville - Texas

Condanna da scontare: quarant’anni di reclusione

Pena già espiata: dodici


Avevo solo ventitré anni, quando un brutto scherzo del destino mi ha spedito nel girone dei dannati. Omicidio di secondo grado… è ciò che mi sono meritato per aver mandato il mio migliore amico al Creatore.

Ho brancolato nel buio, un buio già sperimentato che mi ha dirottato in un’esistenza che non mi appartiene. Sono un uomo, adesso, ma di Colin Baker non c’è più traccia. Al posto dei sogni c’è un numero a identificarmi: Detenuto 4587.

Ci credereste se vi dicessi che stavo per sigillare l’unico spiraglio di luce di queste mura di cemento? Niente psicologhe e nemmeno avvocatesse in una prigione di lupi affamati, eppure… lei esiste. Non possiamo toccarci né vederci, ma è l’unica a rendere questo dannato posto un dolce supplizio.

Ho tante colpe, più o meno gravi. Ho una coscienza e così un’anima che non fanno che tormentarmi. Mi ricordano il castigo in cui vivo e da cui non uscirò mai perché è come un loop infernale.

Respiro ancora. Forse questo è il mio rimorso. Respiro per istinto di sopravvivenza, quindi sì, Vostro Onore, sono colpevole... colpevole di avere un cuore che vuole tornare ad amare.


In questo romance le due autrici hanno fatto e creato un capolavoro che io ho amato tanto dall'inizio alla fine senza mai smettere di leggere. Il Detenuto 4587 è descritto minuziosamente nei minimi particolari ed è facile immaginarlo dietro le sbarre in una cella gelida nelle sue notti insonni... Lui è il nostro Colin Baker . È arrivato in carcere che era un ventenne per una condanna che lascio scoprire a voi quale sia; e adesso dopo dodici anni il suo stato di rassegnazione emerge grazie a lei, la bionda che ha rapito il suo cuore inizialmente grazie a un sito per detenuti soli, Tate Hill venticinque anni maestra d'asilo nido nonché la figlia del sindaco del paese dove vive, e da questo potete immaginare il tutto! Dopo una serie di corrispondenza e un prima chiamata seguita da un colloquio carcerario, il belloccio visto che non ha mai commesso difetti in carcere ha un permesso di 48 h e corre da lei a farle una sorpresa, ma vi assicuro che la sorpresa la fanno loro due a noi lettori, una passione che si respira parola dopo parola un dio dell'eros nonostante gli anni di inattività, che altro posso dirvi di questo pezzo di storia, niente ! Lei Tate non ha che occhi solo per lui, Colin, e non è per niente interessata a ciò che la circonda, i suoi genitori per una serie di avvenimenti che scoprirete non vanno d'accordo, la migliore amica di lei si è rivelata non proprio amica, e non ci sono ragioni che lei voglia sentire, esiste solo lui! Ovviamente essendo lui un detenuto non sarà facile gestire la faccenda ma lei il suo '' angelo '' come la chiama lui saprà farsi valere in tutta questa storia che lascio a voi scoprire il susseguirsi...

A parere mio c'è ne fossero di libri così pieni di tutto ciò che un lettore vuole, mi sono innamorata anche io del 4587 e chissà magari nei miei sogni lo incontrerò... ahahaha !!

Consiglio questa lettura ha chi ha voglia di passione ma anche di tanto eros seguito da una bellissima storia d'amore. La scrittura è fluida per niente complessa e tutte le ambientazioni e i personaggi secondari ben descritti.  







Nessun commento:

Posta un commento