09 luglio 2021

REVIEW TOUR: - "Oltre l'inganno" - di Antonietta Iannone





 Titolo: Oltre l’inganno 

Autore: Antonietta Iannone
Editore: Ode edizioni 
Genere: historical romance 
Pov: 3° persona 
Pagine: 250 
Serie: no  Autoconclusivo: sì 
Prezzo ebook: € 2.99  Prezzo cartaceo: € 12.99 
Data pubblicazione: 30 GIUGNO

Sinossi
Per salvaguardare se stessi e le proprie aspirazioni, lady Violet Sunderson, figlia del marchese di Glensbury, e lord Alan Finley visconte di Randcliff dovranno scendere a patti. In una società dove l'apparenza vale più della sostanza e i patrimoni più della felicità i due giovani dovranno lottare per ottenere ciò che vogliono.

Tutti i matrimoni iniziano con un contratto. Fra segreti e intrighi, passato e presente, "Oltre l'inganno" ci presenta una storia carica di tutti quegli elementi che hanno caratterizzato la bella società dell'Ottocento più un pizzico di fantasia.




Per amare qualcuno in modo incondizionato non bisognava conoscerne ogni segreto, ma rispecchiarsi negli occhi dell’altro e vederci l’infinito. E per quello bastava un istante. Un attimo rivestito di eterno."

Lady Violet Sunderson: due occhi pervinca e ipnotici che sembrano celare tanti misteri, un sorriso seducente che invita a peccati inimmaginabili, caparbia, innocente e peccatrice… é una contraddizione vivente.

Sono state queste sfumature del suo carattere, ma soprattutto la sua forza nel saper affrontare tutte le situazioni che le si sono presentate, anche le più ardue, che mi hanno affascinato; la sua capacità di saper trovare una soluzione seppur impensabile e di portarla avanti senza paura, come ad esempio bussare a tarda notte alla porta del visconte Alan Finley per poi involontariamente perdersi nella sua bellezza; la sua perseveranza e pazienza nell' arrivare ad essere ciò che voleva, un'attrice e una viaggiatrice; la sua bontà d'animo e la sua sensibilità, che verranno alla luce quando, per delle brutte strade, vedrà il piccolo Chad e lo porterà con sé, momentaneamente o, chi lo sa, magari per sempre?

È tutto ciò che ha affascinato me, ma soprattutto che ha fatto innamorare perdutamente Alan Finley, uomo affascinante, sfrontato, risoluto e determinato.

Questo libro mi ha trasportato in un'altra epoca senza che me ne rendessi conto, mi ha fatto viaggiare nell'Inghilterra di quel tempo, mi ha fatto sognare attraverso gli occhi dei personaggi e mi ha fatto capire, cari lettori, che in una società basata sulla corruzione, sull'apparenza, sulla finzione, l'amore vero è ciò che conta di più, sempre e comunque.

"L’amore riusciva a far compiere viaggi straordinari e assurdi.

L’amore era in grado di smuovere gli oceani, di far tremare la terra e scuotere le montagne"

Magari lo leggerete, magari non lo farete, ad ogni modo spero di avervi incuriosito almeno un po' e vi auguro una buona lettura!



Nessun commento:

Posta un commento