26 luglio 2021

REVIEW PARTY: - "Die party 3 - Gocce di bugie" - di Silvia Castellano


Titolo: “Die Party 3 – Gocce di bugie”

Autore: Silvia Castellano

Editore: collana Starlight (Pubme)

Genere: urban fantasy

Tutti noi preferiamo credere che gli altri non abbiano un lato oscuro, ma se invece ci sbagliassimo?”

Lo scontro finale sta arrivando. Pronti a scoprirne la conclusione?

Lyla non è più la ragazza un po’ asociale e diffidente di un tempo. La disavventura al Die Party e le sorprese inaspettate alla discoteca Top12 l’hanno provata, ma le hanno dato anche la motivazione giusta per arrivare a fondo della questione. Ora è intenzionata più che mai a fermare il nemico che minaccia lei e i suoi cari. Ma non è sola: al suo fianco ci sono sempre Alex, che crede in lei e la sostiene, e gli altri vecchi amici, in primis il suo migliore amico Jan, che sta imparando ad adattarsi al suo mondo, pieno di segreti e pericoli. A loro si aggiungono dei giovani mutaforma dalle abilità sorprendenti e nuovi alleati del tutto inaspettati.

Nascosta nell’ombra, fa la sua comparsa anche lei: la pantera nera, che finalmente adesso ha un volto e un nome. È tempo di uscire allo scoperto e, per Lyla, di affrontare il passato che per troppo tempo le hanno taciuto.

La verità è sempre più vicina, ma bisogna saperla distinguere dalle bugie…

E se scoprissi di aver sempre lavorato per i cattivi?”

Questa volta a malincuore vi parlo del volume conclusivo di Die Party 3. Vi ricordate come avevamo lasciato Lyla e Alex , alle prese con quella serata... avevamo tante domande e poche risposte ma con questo volume abbiamo chiuso il cerchio. A malincuore dico perché mi dispiace di non leggere più di questi due protagonisti, mi sono affezionata a loro e la loro storia mi è piaciuta tanto. Finalmente la pantera-nera viene alla luce, e conosciamo di più Viktor incontrato alla fine del secondo volume, faremo un ritorno al passato anche se breve. Per Lyla affrontare tutte le rivelazione che aspettava non sarà facile, ma la sua caparbietà l'aiuterà in tutto e anche gli amici intorno a lei sapranno stargli vicino come Alex. Ci saranno anche dei nuovi personaggi che completeranno la storia e gli avvenimenti. Mi sono divertita a leggere questo ultimo volume della storia che non voglio spoilerarvi perché va semplicemente letto, come vanno letti gli altri due per capire il filo della storia, lo stile della scrittrice non mi ha delusa anzi ha manutenuto le mie aspettative che erano alte anche se avrei optato per una cover diversa visto la fine, i ragazzi sono stati tutti capaci e descritti in modo perfetto, la loro seconda vita è stata come una seconda pelle. Tutti e tre i volumi e specialmente questo mi hanno intrattenuta piacevolmente, sarei andata avanti all'infinito con questa storia ma purtroppo è giunto il termine e io non posso che ridare il mio giudizio positivo.






Nessun commento:

Posta un commento