12 luglio 2021

RECENSIONE: - "A KISS FOR LOVE" - di Marina Galatioto




Titolo: A kiss for love
Autore: Marina Galatioto

Genere: contemporary romance/ spicy

Link d'acquisto: Formato Kindle - Formato Cartaceo

Matty è una ragazza appena trentenne e lavora come wedding blogger. Fidanzata con il cugino della sua migliore amica, è però molto concentrata sul suo lavoro, nel quale ha riversato tutte le sue energie dopo una delusione amorosa.

Maurice sembra il ragazzo ideale con cui stare. È disponibile, gentile, la ama e non la farà mai soffrire. Ma ne è davvero innamorata? La sua vita in ogni caso sembra percorre un binario ben delineato.
Tutto però cambia quando risponde al telefono e ascolta la voce di un uomo che ha chiamato in redazione per avere informazioni su un paio di scarpe, per il matrimonio della figlia.
Matty rimane affascinata dalla voce dello sconosciuto, ma anche infastidita dal suo carattere, in ogni caso cerca di non pensarci, convinta di non sentirlo mai più.
Le cose però si complicano quando i due, proprio a causa delle nozze di Julia, figlia di Federico, si incontrano, e scontrano proprio per l'organizzazione del matrimonio.
Un bigliettino da visita, messaggi, telefonate, sono l'inizio di un rapporto davvero complicato tra una ragazza fidanzata, ma allegra e solare e un cinquantenne sposato e disilluso dalla vita.
Due caratteri agli antipodi, due personalità completamente differenti. Due modi di vedere la vita che non potrebbe essere più distanti tra loro.
Una ragazza innamorata, un uomo che non ha il coraggio di affrontare la realtà e di prendere una decisione.
Eppure c'è qualcosa che li unisce fin nel profondo e che farà prendere a entrambi decisioni che proprio non si aspettava.


Matty ha un lavoro che ama, un fidanzato splendido, cugino della sua migliore amica, e da poco decidono di andare a vivere insieme...sembra andare tutto nel modo giusto, ma un giorno arriva una telefonata inaspettata e tutto cambia, le sue sicurezze vacillano.
E' Filippo al telefono un uomo mai conosciuto che chiama l'agenzia per cui lavora chiedendo notizie su delle scarpe che la figlia ha visto su un loro articolo, ha una voce accattivante, denota subito sicurezza e un modo di esprimersi indisponente ma che accende subito Matty, il peggio avviene quando si presenta di persona e non accetta i no come risposta e incarica le wedding planner dell'agenzia di occuparsi del matrimonio della sua unica e viziata figlia Julia.
Un susseguirsi di messaggi, telefonate e incontri tutti volti a mettere in trappola la sua preda, e Matty cade nella rete del ragno scombinando tutta la sua vita inimicandosi molte persone acconto a lei.
Sembrerebbe una storia con un finale scontato, uomo sposato, amante e poi la famiglia che non si vuole mollare per il giudizio della gente, un uomo con dei capricci di mezza età e la giovane amante che è pronta a far tutto per lui, ma pian piano escono fuori i veri desideri di Matty e la storia cambia di nuovo, con un finale tutto da scoprire.
Lo stile dell'autrice è molto audace, sfrontato e anche ironico, molto piccanti i dialoghi e gli incontri segreti, con dei cambi di scena che ho apprezzato tenendo sempre la mia attenzione alta e la curiosità di sapere come sarebbe andata a finire.
Una lettura frizzante, molto adatta al periodo da portarsi in vacanza o sotto l'ombrellone vivendo le emozioni di Matty. Pur non capendo alcune sue scelte sono stata una sua sostenitrice, sperando che potesse trovare la felicità che meritava.





Nessun commento:

Posta un commento