30 luglio 2021

RECENSIONE: - “MAVERICH – The RedsBlack Series : Volume 2” di Manuela Ricci





Titolo: Maverich

Autore: Manuela Ricci

Serie: The RedsBlack #2

Editore: Self Publishing

Genere: Sport Romance

Uscita: 29 Luglio 2021



Ci sono Demoni destinati a marcire all’Inferno, altri, a generare l’Inferno su tutto ciò che li circonda. Lo sa bene Maverich Evans, Tight End dei RedsBlack di Toronto, arrivato in città trascinandosi dietro un bagaglio troppo ingombrante.
Arrogante e con una rabbia letale che gli scorre nelle vene, è disposto a tutto pur di raggiungere la NFL, il solo sogno che abbia mai avuto, in una vita piena di ombre che lo hanno marchiato dentro. Il suo sguardo cupo, dal quale non traspare nulla, precipita in quello di Sierra Cooper, la rossa mozzafiato della St. George, che saprà sconvolgere il suo equilibrio mettendo in discussione ogni cosa. Troppo testarda per arrendersi al muro che ha innalzato Maverich, per tenerla alla larga dal suo mondo oscuro, sentirà le fiamme di quell’Inferno bruciarle sulla pelle.

Anche se mi brucerò.
Anche se mi farò male.
Anche se cadrò, sarà per lui e con lui.



Un incontro casuale ma scritto nel loro destino, che porterà alla luce segreti difficili da svelare.
Due mondi troppo diversi per incastrarsi.
Una passione destinata a consumare le loro anime.



Si può desiderare ciò che non si conosce?
Si può volere tanto una cosa senza sapere che sapore abbia?
Ci si può sentire completi con la metà sbagliata della tua anima?



Oggi vi parlo del secondo volume della RedsBlack Series "Maverich" , sono sincera non prediligo gli Sport romance, ma questo mi ha preso quasi da subito, penso proprio grazie allo stile dell'autrice che è riuscita a trascinarmi nella lettura.
Ogni volume è incentrato su un componente della squadra di Rugby RedsBlack di Toronto, se nel primo il protagonista era Kane, qui è Maverich, che inaspettatamente entra a far parte della squadra vincendo la borsa di studio alla St. George. Qui ritrova la Rossa conosciuta in montagna e incomincia un tira e molla da entrambi le parti.
Maverich e Sierra, entrambi con un segreto da custodire, ma il segreto di Maverich è quello più doloroso, quello che lo ha cambiato, lo ha affondato e lo ha fatto cadere in un inferno molto particolare, creando un Maverich silenzioso, scontroso e pronto a fare guerra a tutti, ma scoprirà ben presto che cosa vuol dire far parte di una squadra e considerare i compagni come parte importante della sua vita.
Una storia molto intensa, passionale, con delle ombre sempre pronte a offuscare il presente e il futuro dei due protagonisti, ma ben presto Maverich e Sierra capiranno che il loro incontro non è stato del tutto casuale, c'è qualcosa che li unisce e anche se Maverich farà di tutto per tenere lontana quella ragazza viziata e ricca le loro strade si uniranno in più di una occasione. Sarà inutile combattere con un attrazione travolgente e con quella luce che solo Sierra gli può dare. 
Tutti gli altri personaggi non solo solo uno sfondo ma fanno parte come una squadra che si rispetti del gioco di sentimenti e di avvenimenti, ritrovando anche Kane e gli altri RedsBlack.
Ho trovato la lettura molto coinvolgente, trovando la scrittura dell'autrice molto scorrevole e fresca, dove tutte le scene e i dialoghi sono incentrati a far emozionare il lettore e attirarlo nel dolore dei due protagonisti, con me ha funzionato, tifando prima per l'uno e poi per l'altra, anche nelle scene più crude, sussultando in alcuni capitoli con dei colpi di scena che mineranno i sentimenti di entrambi e rimanendo sorpresa per la conclusione della storia che da inizio ad un'altra che spero di leggere molto presto!





Nessun commento:

Posta un commento