10 luglio 2021

RECENSIONE: - "VLADEK E CASTEL ZANN" - di Chiara Ba




GENERE: umoristico – parodia horror

Adatto a ragazzi e adulti

Non è previsto alcun seguito


Londra, 1895.

Il giovane Terence eredita, assieme alla sorella e a due cugini, la comproprietà di Castel Zann, nei lontani Carpazi. Il quattro giovani, cui si unisce l’insopportabile fidanzata del protagonista, si mettono in viaggio, ignari che al castello soggiorni un’intera famiglia di vampiri e streghe… e a complicare tutto arrivano anche due professori armati di agli e paletti, decisi a sterminare i “mostri”, che poi così mostruosi non sono.


Siamo nel 1895, dei ragazzi di alta Borghesia londinese, per una eredità lasciata dallo zio sono costretti a fare un viaggio verso i Carpazi per prendersi ciò che gli spetta di diritto. Dopo diversi scherzi nei confronti degli ospiti i ragazzi scoprono che al Castel Zann sono tutti vampiri, streghe in vita da anni e anni.

Una lettura piacevole che fa divertire e ti fa dimenticare il mondo che ti circonda, mi sono fatta tante risate. Una commedia che sa come prendere il lettore e tenerlo incollato alle pagine. Pipistrelli, vampiri e streghe sono all'ordine del giorno al castello e tutti hanno la propria personalità spiritosa e di '' paura '' . Dei ragazzi di alta Borghesia che dire, sono tutti entrambi dei malcapitati che in vista degli avvenimenti diventeranno più buffi che mai. Il castello e tutti i personaggi sono ben descritti ognuno con la propria personalità, la scrittura è molto fluida, consiglio la lettura a grandi e piccoli magari in compagnia dei genitori... Ho amato i capitoli iniziali della storia sono stati tutti divertenti e ben strutturati.




Nessun commento:

Posta un commento