12 luglio 2021

RECENSIONE: - "PAPILLON - La casa dei giocattoli" - di Roberta Fierro





 Titolo: Papillon. La casa dei giocattoli

Autrice: Roberta Fierro
Data di uscita: 8 maggio 2021
Editore: La ruota Edizioni
Pagine: 412
Genere: Urban Fantasy
Prezzo: 14,00€
Sarà disponibile, al momento, solo in cartaceo su Amazon e in tutte le librerie on-line




Il Papillon è il posto perfetto per lo spirito da bambina di Madison Darcy, una giovane donna che decide di mettersi in gioco entrando a far parte dello staff della stravagante Madame Dahlia e della sua casa dei giocattoli.
Spinta da una sua nuova conoscenza, lo scapestrato giornalista Julian Carter, inizierà questo nuovo lavoro, ma il Papillon non si rivelerà il posto incantato che sembrava.
Misteriose scomparse, innumerevoli flashback e un piano diabolico si mescoleranno nelle vie caotiche di Seattle, per dare vita a una vera e propria caccia alle streghe.
Perché, signori e signore, dietro le risa dei bambini, i dolciumi e la melodia dei
carillon, la casa dei giocattoli cela un segreto inconfessabile...



Madison e Julian si scontrano per caso, volano delle battute al vetriolo tra di loro e sembra finire li, ma il destino li ha messi sulla stessa strada per un motivo ben preciso che scopriremo pian piano nella storia..
Lui giornalista freelance appassionato di occultismo e casi irrisolti, lavora per il giornale locale, lei in cerca di lavoro, spinta proprio dal ragazzo fa richiesta per un lavoro nel nuovo negozio di giocattoli, il Papillon, il giorno stesso che Julian va per intervistare la proprietaria!
Un luogo da favola, dove anche i grandi sembrano tornare bambini, ma nessuno sospetta che Madame Dahlia costudisce un oscuro segreto!
Una bella avventura tutta raccontata tra Seattle e San Marino per arrivare all'origine del potere assoluto che nelle mani sbagliate potrebbe causare solo sofferenze.
Quando dicevo prima che non è il caso a fare incontrare i nostri protagonisti è proprio così perché come calamite le loro anime si sono cercate per anni e poi si sono trovate per unirsi e proteggersi a vicenda.
"Per ogni maga incantatrice nasce un cavaliere", e ben presto capiranno il senso di questa nenia che risuona nella loro mente...
La luna portatrice di luce li proteggerà e li guiderà nella battaglia finale contro il male, con alleati inaspettati e anime magiche volte solo all'amore e alla natura.
La scrittura dell'autrice è semplice e scorrevole, incalzante nei punti giusti e vi regalerà delle forti emozioni, con il POV alternato avremo una visione a 360 gradi di tutta la storia, una trama fitta di mistero e colpi di scena, che vi faranno sussultare, e dove non tutto sarà come sembra!
Sono stata in tensione per tutto il tempo, credendo sempre che succedesse il peggio, nel mentre sono stata entusiasta di veder nascere una delicata e appassionante storia d'amore, condita con dialoghi pungenti ed ironici, che darà un tocco di vivacità al romanzo. Un mix perfetto tra nero e rosa.
Consiglio la lettura agli amanti dell' Urban Fantasy ma anche a chi vuole avvicinarsi al genere e leggere una storia piena di magia, profezie e ricordi del passato.





Nessun commento:

Posta un commento