07 luglio 2021

REVIEW PARTY: - "Sbandina" - di Valentine Bovary



Titolo: Sbandina

Autore: Valentine Bovary

Editore: self publishing

Genere: narrativa, narrativa per ragazzi, satira

Pov: prima persona

Prezzo ebook: € 2.99 Prezzo cartaceo: € 9,90

Data pubblicazione: 02 luglio 2021

Pagine: 250

Serie: no Autoconclusivo: sì




Cosa può mettere al tappeto più dell’esuberanza, della curiosità insaziabile, della battuta mordace e dell’imprevedibilità di una bambina con le codine che è un mix letale di arguzia, tenerezza e simpatia?

La risposta è semplice: Ariel. Anche detta SBANDINA. Appellativo che le ha dato il papà il giorno del suo quinto compleanno a seguito di un incidente che l'ha vista protagonista.

L’ultimo giorno d’asilo Ariel è triste. Teme di non capitare nella stessa classe della sua amichetta del cuore quando a settembre, trascorsa l’estate, inizieranno a frequentare la Scuola.

Finché una sorpresa piovuta dal cielo risolleverà di colpo a Sbandina l’umore.

L’attende un’avventura!

Saranno giorni memorabili tanto per lei quanto per chi avrà la (s)fortuna di starle accanto.



Una lettura che mi ha fatto tornare bambina, frizzante e divertente con un tocco di dolcezza. Una bambina Ariel ha l'età in qui si fanno sempre mille domande agli adulti, si la bambina si chiama Ariel come la '' Sirenetta'' perché la madre ha voluto che fosse chiamata così ma ha anche il soprannome di SBANDINA perché è sempre sbadata e con la testa nelle nuvole dice il padre, un po' come tutti i bambini del resto. A casa con i Nonni insieme agli uccellini, capre e tanto altro ci fa conoscere la sua avventura... che va semplicemente scoperta. Ho passato due ore in armonia e totale relax con questa lettura fresca, pulita e genuina. Sono riuscita a raggiungere l'apice del buon umore e ho sorriso come non mi capitava da tanto. A trent'anni i libri per ragazzi sono sempre una scoperta per me, mi mettono di buon umore e riescono a rendermi felice. La scrittrice ha saputo mettere in questa storia la spensieratezza che non tutti riescono a trasmettere ai lettori, ha osato e c'è riuscita a mio parere. Una gioia dei momenti tristi, vi consiglio la lettura non resterete delusi.  




Nessun commento:

Posta un commento