24 gennaio 2023

Recensione : - "La somma dei miei sbagli (Brotherly Bond’s Saga vol.3)" - di Denise Spagnolo

 


Titolo del romanzo: La somma dei miei sbagli (Brotherly Bond’s Saga vol.3)

Autrice: Denise Spagnolo

Genere: New Adult \ Romance \ Spicy\ Hate to Love.

Tipologia: Brotherly Bond’s Saga

Pagine: circa 192

Data di uscita: 2 gennaio 2023

Prezzo Kindle: 0,99 € Copertina flessibile: 10,40 €



Fin dalla tenera età sapevo già cosa volevo fare nella mia vita e nel corso degli anni, crescendo, non ho avuto ripensamenti né dei dubbi al riguardo. Volevo diventare il più grande stilista di alta moda di New York e così è stato. Nonostante gli ostacoli che la vita mi ha messo davanti, sono riuscito a cavarmela lo stesso, continuando a credere in me e nel mio sogno. Creare delle linee di moda ha per me la stessa importanza del respirare. Vivo di questo, e credo che chiunque abbia un sogno nel cassetto meriti di vederlo realizzato grazie alle proprie forze. Si dice in giro che se riesci a combaciare passione e dovere in un’unica entità non lavorerai un solo giorno nella tua vita e, cazzo, devo ammetterlo: è proprio vero! La mia vita sembra essere perfetta, vero? Un bel lavoro, una posizione sociale invidiabile, una famiglia che mi ama e mi supporta… ma per quanto riguarda il mio futuro? Ho qualche dubbio sul fatto che sarà roseo e privo di problemi da quando “qualcuno” ha deciso di mettermi i bastoni tra le ruote, dichiarandomi guerra aperta per chissà quale assurdo motivo a me ancora sconosciuto e che non vedo l’ora di scoprire! Quel qualcuno è Sadie Marshall.


Ho passato i cinque anni più brutti della mia vita da quando ha ottenuto la promozione al Viper Journal NY, divenendo la co-redattrice e il mio incubo peggiore. Non perde mai occasione di mandare in stampa un articolo sul sottoscritto, criticando pesantemente le mie linee di moda e infierendo sulla gestione dell’azienda. È una serpe pronta a sputare veleno attraverso la sua penna. E ci riesce. Mio malgrado, riesce a ferire il mio ego e a mandare al limite la mia pazienza.

Questa guerra unidirezionale deve finire o mi vedrò costretto a reagire di conseguenza.

Sei benzina sul fuoco. Lacrime su un sorriso. Distruzione su una rinascita. Sei tutto ciò che dovrei allontanare dalla mia vita ma che puntualmente il mio cuore, come una calamita, richiama a sé, rendendomi la cosa impossibile.

“(…) Ogni emozione è importante, Sadie, perché bella o brutta che sia ti insegnerà qualcosa.”

Bentrovate anime belle apro con questa citazione la recensione dell’ultimo romanzo di Denise Spagnolo, il terzo volume della Brotherly Bond's Saga ci porta a conoscere Xavier O'Connell.  Lo aspettavo fin dal primo libro perché il suo animo gentile era spiccato come il sole in una giornata grigia. Della trama vi accennerò solo qualcosa perché, come dico sempre io, basarsi su ciò che si legge su una quarta di copertina o una sinossi significa in primis non dare il giusto merito all’autrice che regala ai suoi lettori sempre un pezzo di sé stessa. 

Xavier, lo stilista di casa, tranquillo per natura, cortese, un uomo pulito, questo è quello che dicono tutti eccetto una: Sadie Marshall.  La giornalista del Viper, di fango addosso ne vuole gettare al povero O’Connell che non si capacita del rancore che la donna prova, dell’odio che gli sputa addosso non appena ne ha la possibilità… ma probabilmente anche a questo c’è una spiegazione.

Denise questa volta ha voluto celebrare “le seconde possibilità” perché è giusto che tutti noi ne abbiamo una. Perché è corretto fare la somma dei propri sbagli anche se questi alle volte non esistono, ma diventano frutto di un’anima rotta che non conosce la verità e allora quando tutti i pezzi del puzzle si incastrano diventa un’esplosione di colori, come gli smarties che la protagonista mangia, uno di diverso colore per ogni occasione, ma mai quello rosa perché l’amore Sad lo ha rilegato in un angolo del suo cuore insieme al suo passato e Xav è il suo tormento. Lo aspettavo e soprattutto mi aspettavo grandi cose da questo uomo che non è solo un fratello comprensivo, ma un amico con cui parlare, una persona con la quale potersi confrontare e Denise mi ha accontentato come lettrice. Le sorelle Spagnolo fanno questo, prendono sempre un pezzo di realtà e te la mettono davanti agli occhi e che sia bene o male poco importa, perché chi lo ha detto che la  vita è una linea retta e in discesa , invece la vita è fatta di curve, di salite e le buche e il fango non rendono affatto il cammino facile eppure va presa così con un sorriso perché

“non sono le persone che sembrano forti a essere invece le anime più fragili”

Bello in ogni suo parte questo romanzo, dalla scrittura leggera, al PoV alternato, alle scene Spicy mai volgari e a quell’amore perso nel tempo, che chiede solo una seconda possibilità per errori che probabilmente non ha mai commesso e allora il titolo scelto da Denise acquista il suo significato, perché fra le righe bisogna sempre leggere ciò che un’autrice ci dona che sia un pezzo d'anima, uno sprazzo di vita, un ricordo che viene messo su carta per non sbiadire con il tempo. 

A presto










Nessun commento:

Posta un commento