21 gennaio 2023

REVIEW PARTY : - "Il Primo Cavaliere: Romance Fantasy (Le Streghe di Villacorta Vol. 6)" - di Laura Fiamenghi

 






Titolo: Il Primo Cavaliere

 Autore: Laura Fiamenghi

 Genere: Romance Fantasy (ambientazione medievale)

Editore: Self Publishing

 Data di pubblicazione: 20 gennaio 2023

 Autoconclusivo: Si

Serie: Si – Le Streghe di Villacorta Vol. 6 

Lui: Adam, il Primo Cavaliere di Offlaga, tanto prode quanto libertino. Il peggior individuo di cui una ragazza possa incapricciarsi.

Lei: Rebecca, una giovane dama di nobili natali dalla condotta ineccepibile. Il suo sogno più grande? Sposarsi con Adam delle Langhe, il suo primo amore. Peccato Adam sia assai poco interessato al matrimonio e odi Rebecca con tutto se stesso.

 Tematiche: medieval fantasy, hate to love, incantesimo d’amore

 *** "Il Primo Cavaliere" è il sesto capitolo della saga delle "Streghe di Villacorta" un romance fantasy / paranormal romance autoconclusivo. Non è necessario aver letto i capitoli precedenti della saga per poter comprendere la trama, ma a chi lo ha fatto farà piacere ritrovare i personaggi degli altri libri.

Tornano le Streghe di Villacorta. Laura Fiamenghi questa volta ci presente il primo cavaliere di Offlaga, Adam e la bella Rebecca  figlia della prima dama di Villacorta. Becca innamorata sin da bambina del bell’Adam che ha rubato ai boschi in primavera un po' di verde, incastonato nelle sue iridi che fanno letteralmente girare la testa alle dame del castello. Lei sogna di sposarlo da quando era bambina E lui un tempo le fece quella promessa poi… tutto è svanito. Non posso dire di più della trama attenendomi a quella che voi tutte potete leggere su Amazon di sicuro è che anche in quest'ultimo romanzo dell'autrice  di cui io personalmente ho letto quasi tutti i libri , non avrete mai il tempo di annoiarvi. Un medieval fantasy in cui non è difficile trovare elementi del XXI secolo ( chi ha letto i precedenti romanzi dell'autrice capisce di cosa parlo) un romanzo in cui non manca assolutamente nulla dai draghi, alle streghe, agli stregoni a gli incantesimi d'amore. Ho amato dal profondo Becca così dolce, ma anche ostinata capace di tener testa al primo cavaliere di Offlaga che le ha spezzato il cuore, ma che lei continua ad amare nonostante la facciata d'indifferenza nonostante le altre cento dame che la dividono da chi non ha mai abbandonato i suoi sogni. Ritroviamo i personaggi dei precedenti libri con quell'ironia che aleggia fra le pagine scritte in terza persona come se stessi leggendo una favola di altri tempi perdendoti fra le giostre dei cavalieri che si sfidavano per reclamare poi la loro sposa. Salti dimensionali, demoni dall'aspetto di fate, esseri che si accontentano di un po' di latte fresco come pegno per pulire un intero palazzo sono solo alcuni elementi a fare da contorno a una storia d'amore che sulla parte finale vi terrà con il fiato sospeso. Non mi sono annoiata un solo minuto sempre con il sorriso sulle labbra per la spavalderia di Adam per la reazione di Becca a ogni sua battuta. Mi sono sentita parte di quel gruppo intento a scoprire la verità e a salvare chi ama. Amore non solo verso una donna, ma anche di un’amica verso l'altra. Ecco quando un fantasy ti fa sognare ad occhi aperti immaginando di essere in un’epoca che rimanda a tante gesta epiche bene vuol dire che l'autrice è stata così brava da prenderti per mano e farti passare dal XXI secolo al XIV, però attenzione non è detto che oltrepassando quella soglia voi non possiate portare una torcia ad illuminare la notte rischiarata solo dalla luna in cielo. I complimenti vanno alla Fiamenghi per ciò che ha saputo creare con il mondo di Villacorta per aver utilizzato un linguaggio forbito e mai pesante e per avermi reso almeno nel tempo di lettura parte integrante del suo romanzo. Quando si legge di questi piccoli capolavori del fantasy le cinque piume sono sempre poche e la voglia di rivedere l'intera opera è tanta, come appena finisci di leggere il glossario che la Fiamenghi ha inserito sapientemente alla fine del testo non trascurando nemmeno questo dettaglio.

A presto



Nessun commento:

Posta un commento