28 gennaio 2023

Recensione : - "Beauty and the Demon" - di Karim Dustie

 


Titolo: Beauty and the Demon

 Autore: Karim Dustie

 Genere: Paranormal, Romance, Spicy

Editore: Self Publishing

 Data di pubblicazione: 30 settembre 2022

 Autoconclusivo: No

Serie: Si 

Charles:
Mi ritrovo sul pianeta Terra senza riuscire a darmi una spiegazione.
E quando vedo lei, una ragazza dai capelli biondi e gli occhi azzurri come il cielo, ne rimango affascinato, tanto da non riuscire più a farne a meno.
So che è sbagliato.
So che non dovrei avvicinarmi a lei.
Ma so anche che è l’unica che può aiutarmi.
Ho bisogno di Marylin per recuperare tutti i miei poteri.
Devo tornare nel mondo dal quale provengo perché ne sono il sovrano.
Io sono un Ténvshmur.

Marylin:
Sono una ragazza come tante, ho vent'anni e studio architettura in una delle più prestigiose università di Londra.
Ma quando incontro lui mi rendo conto che la mia vita cambia all’improvviso.
Perché è dotato di una bellezza mozzafiato e ha due occhi ambrati in cui mi potrei facilmente perdere.
La sua vicinanza mi fa battere il cuore, il suo tocco mi causa mille brividi sottopelle.
So che dovrei stargli lontana perché siamo troppo diversi.
Lui non è umano, è una creatura appartenente a un altro mondo.
Eppure credo di non avere più via di scampo.

PARANORMAL - ROMANCE – SPICY
Beauty and the Demon fa parte di una dilogia ed è un romanzo non autoconclusivo.




La prima cosa che attira l'attenzione in questo romanzo è senza dubbio la cover che è solo l'anticipo di quello che andremo a leggere.

Un libro trovato per caso, o forse, un demone dalle bellezze di un angelo tanto basta a sconvolgere la vita della bella Marylin che tutto si aspettava tranne che sfogliando un tomo dalle fattezze antiche ciò che ne sarebbe venuto fuori avrebbe minato quell'equilibrio cosi saldamente tenuto nel corso degli anni.

Charles, questo il nome del demone inconsapevolmente evocato, un Ténvshmur dagli occhi cangianti e le orecchie a punte che tuttavia si nascondono sulla terra. Lei ne ha timore, lui ne ha bisogno per recuperare le energie che lo riporteranno nel suo mondo… ma un demone è capace di amare?

Dunque devo essere sincera, il romanzo che non è autoconclusivo, ha tutte le premesse per essere un bel paranormal. La stori ben articolata, romantica e mai svenevole , un linguaggio senza alcun refuso ed errori, dove sono i protagonisti a raccontare in terza persona ciò che i loro cuori suggeriscono. Charles, cosi descritto bene da poterlo vedere, e lo stesso si può dire di Marylin, la classica brava ragazza con un cuore grande da incantare il bel demone, le scene spicy, trattate sempre con delicatezza, e anche quella vena di umorismo è stata piacevole, perché voglio dire immaginate un demone che deve vedersela per la prima volta con un bagnoschiuma. Tuttavia a tratti o trovato lo scritto lento, troppo perso in descrizioni a mio dire superflue che hanno tolto quel di più alla storia. Avrei impiegato più parole per i due che per la descrizione di una pasticceria o di un make up. Tuttavia queste sono scelte editoriali che mi lasciano al quanto perplessa, perché si corre il rischio di incorrere nella noia , brutta bestia per un romanzo di questo genere. La mia è solo un osservazione, che non vuole essere discriminativa verso l'autrice che, nonostante sia un emergente ha un linguaggio talmente articolato e fluente da non dover invidiare le " big". Un unico consiglio mi permetto di dare, incentrare il tutto sui protagonisti che possono raccontare davvero una bella storia nel sequel, divisi fra la terra e Tenvakizsha, fra l'amore e il rifiuto a quello che agli occhi degli altri potrebbe apparire come un abominio. L'unico motivo per la quale non riesco a dare un voto pieno e che i particolari si servono, ma poi si rischia di perdere il filo di una storia che poteva essere ancora più avvincente e ricca di colpi di scena

A presto 




Nessun commento:

Posta un commento