10 gennaio 2023

Review party: - "THE SHADOW IN YOU" : L'ombra nei tuoi occhi - di Allyson Taylor

 





Titolo: The shadow in you: L'ombra nei tuoi occhi

Autore: Allyson Taylor 

Editore: More stories

Genere: Contemporary – convivenza forzata 

Prezzo ebook: € 2.99- Copertina Flessibile: € 11,99

Data pubblicazione: 12 dicembre 2022

Pagine: 277 

Serie: no

Autoconclusivo: sì

Benché adori sua nonna, Nathan sa di non poter restare a lungo ad abitare con lei dopo essersi trasferito a Everett. La casetta di nonna Ester è troppo piccola e lui ha bisogno di molto spazio e tranquillità per il suo lavoro di fumettista.
Per questo motivo, nonostante la timidezza che lo contraddistingue, decide di rispondere a un annuncio sul giornale, dove un certo Skyler cerca un coinquilino con cui dividere l'affitto. Non si aspetta però che Skyler non sia un ragazzo ma una ragazza, e bellissima, anche se dai modi un po' spicci.
La convivenza e la divisione degli spazi non sarà affatto facile.
Skyler è una persona tutt'altro che semplice, ed è chiaro che nasconda un passato di cui non vuole parlare.
Ma a colpi di dolcezza e premure, Nathan riuscirà a ritagliarsi uno spazio sempre più importante. Fino a trovarsi di fronte al segreto della giovane, con cui dovrà fare i conti per decidere se mettere a rischio il suo cuore.


Ci sono libri che una volta letta l'ultima pagina, ti lasciamo un nodo in gola perché alcune emozioni non si digeriscono facilmente. Ci sono libri che quando li leggi ti fanno soffocare un singhiozzo perché alcuni sentimenti travolgono come un treno in corsa. "The shadow in you" è uno di questi, che parte come una storia normale ma poi diventa un crescendo. Un libro unico nel suo genere almeno io non ho letto nulla del genere dove ad essere protagonista non è il bad boy ma una bad girl cinica, acida con l'oscurità dentro. Questa è Skyler con un passato da dimenticare e un futuro incerto come le sue finanze ed è solo ciò che la porta a preferire al silenzio  un coinquilino con cui dividere le spese, è solo per questo che si ritrova davanti un ragazzo Nathan che nulla ha che vedere con gli uomini sicuro dallo sguardo accattivante lui il suo di sguardo lo nasconde dietro spesse lenti nonostante le sue iridi siano di una bellezza da togliere il fiato. Nathan, insicuro, impacciato che balbetta se troppo nervoso ha bisogno dei suoi spazi e nonostante ami sua nonna cerca un altro posto e risponde al messaggio di quella che lui crede sia un uomo… E con questo mi fermo. Non è la solita storia d'amore, non è il solito passato che può essere rappresentato da un vecchio amore quello che vuole nascondere Skyler, no. Credo che ci siano libri che vadano semplicemente letti, ma bisogna farlo a mente aperta consci che ciò che racchiudono le sue pagine potrebbe piacere o meno. Vi dico che anche il PoV alternato vi affascinerà, perché i protagonisti narrano la vicenda come se scrivessero un diario in cui annotano ogni singolo pensiero e fra tutti amerete Nathan, la sua dolcezza , la sua insicurezza farà breccia nel cuore di una donna che è dovuta crescere troppo in fretta, che non ha conosciuto l'amore ma Nathan ne ha per entrambi. Lui che riversa sui fogli quello che le emozioni gli sussurrano. Un linguaggio così fluido che inizi il romanzo e lo finisci in meno di niente e ne vuoi di più per Ian, l'amico di Nathan, il suo opposto può ancora raccontare tanto. Ed è qui che chiedo all'autrice di non lasciare i suoi lettori con tanti punti di domanda perché Ian una storia forte la potrebbe raccontare. 

 Un romanzo che mi ha toccato nel profondo, perché non è detto che famiglia significhi casa, e i complimenti vanno all'autrice perché non tutti hanno il coraggio di portare a galla situazioni che benché lontane sono in realtà molto vicine nell'attuale presente.
A presto









Nessun commento:

Posta un commento