04 gennaio 2023

RECENSIONE: - "Le corsare delle Antille e l'isola delle Sirene" - di La Vedova Rossa






Titolo: Le corsare delle Antille e l’isola delle sirene
Autore: La Vedova Rossa
Genere: Romance/ Erotic Storico

Casa editrice: Delos Digital
Collana: Senza sfumature

Disponibile in ebook a € 5,99



 Un equipaggio interamente femminile di corsare, tanto belle quanto spietate. Un tesoro custodito dalle sirene, dal fascino irresistibile e letale. La lotta fra le filibustiere e le donne-pesce, per la conquista dell’oro e dell’amore degli uomini.


Antille, XVII secolo. Dopo aver ucciso il marito, una giovane nobildonna milanese dalla chioma scarlatta attraversa l’oceano per sfuggire alla giustizia, approda infine alla Tortuga e si trasforma in una corsara, diventando così la famigerata Vedova Rossa. Insieme ad altre donne che come lei anelano alla libertà, anche sessuale, dà vita alle Sorelle della Costa. I loro nemici spagnoli le temono e le desiderano al tempo stesso, perché sanno che essere arrembati dalle filibustiere significa sì essere depredati delle proprie ricchezze, ma anche vivere avventure erotiche indimenticabili. Quando, partite alla ricerca di un colossale tesoro disperso nel Triangolo delle Bermude, le corsare si imbatteranno in un gruppo di sirene, troveranno finalmente delle avversarie alla loro altezza.




Oggi cari lettori vi parlo di '' Le corsare delle Antille e l'Isola delle sirene '' .

Siamo nelle Antille nel XVII secolo, una nobildonna dopo aver ucciso il marito, attraversa l'oceano per sfuggire alla giustizia e alle guardie che la cercano. Una volta arrivata a Tortuga diventa una Corsara chiama Vedova Rossa … Tutti la temono ma nello stesso tempo la desiderano sessualmente e così inizia a vivere avventure erotiche insieme alle sue compagne di avventura.

Una storia prettamente femminile è quella che l'autrice ci racconta, Corsare di una bellezza accecante ma anche di cattivo carattere, segreti, lotta e amore saranno i loro compagni di viaggio.

La protagonista farà di tutto per mantenere la libertà che si è tanto prodigata per avere anche se non è corretta per la legge …

Un romanzo con molte qualità ma che non è rientrato nelle mie corde, forse per la troppa lunghezza parliamo di un romance di 800 pagine circa, ho trovato a tratti la storia ripetitiva, mi sarebbe piaciuto leggere un po' di più sulle Corsare secondarie e meno avventura per l'oceano.

La nota positiva che mi fa dare quattro stelline è per la Corsara principale che è stata quel personaggio che mi ha intrigato per tutta la storia, la sua determinazione nell'avere la liberà è stata fondamentale per lei, ha combattuto con le unghie e con i denti e non ci rinuncerà mai.

Le varie e infinite ambientazioni sono curate e ben descritte, ogni Corsara ha il suo posto nella storia anche se le ho trovate poco vissute.

Vi consiglio questa lettura se amate il genere, vi farete un lungo viaggio di amore, passione, libertà e intrighi.





Nessun commento:

Posta un commento