30 gennaio 2023

Recensione :- L'ascesa della luce e dell'oscurità: le pagine - di Davide Langella

 




Titolo del romanzo: L'ascesa della luce e dell'oscurità: le pagine

Autrice: Davide Langella

Genere: Fantasy

Pagine: 645

Data di uscita: 4 novembre 2022

Autoconclusivo: Si Serie : Si

Prezzo Kindle: 9.90 € Copertina flessibile: 19.90€


Il Testimone degli Dei ha dato inizio a un nuovo mondo in cui domina solo una religione.
Sette Ere dopo, Marcus e Mary, uniti da un forte legame di fratellanza, ricevono insieme a loro nonno un messaggio dal re di Stazard che dà inizio a una missione in cui l’amicizia, la voglia di sognare, il coraggio, la felicità e il senso del dovere si snodano lungo un’avventura piena di pericoli e segreti.
“I segreti sono come le ombre. Più il tempo li nasconde. Più la luce soccombe.” Divad, il Profeta.

Bentrovate anime belle, ha inizio con "Le pagine", la saga fantasy "L'ascesa della luce e oscurità" che porta la sigla dell'autore emergente Davide Langella.

Con il suo romanzo ci porta in un altro mondo dove la magia prende forma nelle mani degli uomini, un romanzo che dove non manca il profondo sentimento dell'amicizia, dell'amore fraterno quello fra Mary e Marcus, e di quel nonno Albert un ex mago che li catapulterà nel mondo di Wezard ma ci sarà anche l’amore quello incarnato nelle figure di Fritiof e Brayana, il destino ha scelto il loro incontro dopo un terribile evento che ha cambiato la vita di Fritjof.  Gli scenari, i paesaggi, le lotte, tutto in un linguaggio in terza persona (alcune cose, mio umile parere, andrebbero migliorate) che narra le vicende di questi eroi dove l'autore ha saputo ben descrivere sentimenti di amore e odio e quel pizzico di suspance che ti prepara al secondo volume della storia, lasciandoti con l'amaro in bocca per tutte le cose rimaste in sospeso. Tuttavia non credo sia adatto a un pubblico di giovanissimi per via di alcune scene e parole. L’autore, deve essere un tolkieniano incallito, perché l'impronta del grande autore si vede anche in questo fantasy. È comunque una grande immaginazione la sua, ho letto nella biografia dell’autore, che era già da piccolo propenso a immaginare un mondo dove fantasy e magia si incastrano alla perfezione e nel libro ha portato su carta ciò che ve la sua mente vede, tuttavia un piccolo consiglio mi sento di darlo, troppi nomi generano confusione. Una recensione comunque non basta a racchiudere 645 pagine di tutto ciò che un fantasy di buona fattura può contenere. Detto questo le quattro stelle sono meritate

A presto








Nessun commento:

Posta un commento