L’arcobaleno oltre le nubi
‘‘L'affascinante cammino di consapevolezza interiore e guarigione dell'anima di una straordinaria donna: Farah’’.
Il titolo, “L’arcobaleno oltre le nubi”, è lo specchio di questo cammino dell'anima di Farah dedito al superamento delle difficoltà della vita e delle problematiche interiori (le nubi), a favore di un futuro ricco di gioia, assistiti dall'Universo (L'arcobaleno). Un'opera che tesse una delicata e potente trama tra le energie e forze presenti nell'essere umano, in particolare la Donna, e quelle dell'universo.
Questo romanzo per me è stato come una carezza,un modo per arrivare all’anima,un arcobaleno che arriva dopo una tempesta.
Pagine che parlano di rinascita e voglia di vivere nonostante tutto,di forza, coraggio e caparbietà.
Questo romanzo è molto forte grazie ai protagonisti : Farah e Joel fratello e sorella con un legame indissolubile, ma poi vi è anche Altea che affrontando il suo passato riesce a guarire le sue ferite…sono solo alcuni elementi che troviamo in questo romanzo, ma ho amato il messaggio che ha dentro questo libro e spero che molti lo leggano perché è davvero sorprendente.
Dico sempre che ogni lettura è un viaggio ma mai come questa volta, è stato tortuoso perché ha toccato diversi temi importanti che mi hanno permesso di riflettere , sull’importanza dell’amore dell’amicizia e della famiglia.
Non sarà una lettura che accantonerò ma sicuramente rileggerò, poiché mi ha colpito anche lo stile di scrittura dell’autrice anche se è la prima volta che leggo qualcosa di suo,ma è riuscita a essere semplice e misteriosa contemporaneamente tanto da aver voglia di terminare la lettura poiché avevo voglia di sapere e capire.
Nessun commento:
Posta un commento