20 febbraio 2023

RECENSIONE: - "Se non avessi più te” - di Laura Costantini e Loredana Falcone







Titolo: Se non avessi più te
Autore: Loredana Falcone e Laura Costantini
Genere: Narrativa
Editore: Self
Pagine: 110

Vittoria Arduini ha vissuto una vita intera cullandosi il rimpianto per la più difficile delle scelte. Ma la musica che ama, le vecchie canzoni italiane che ascolta tutti i giorni dall’altoparlante quasi esausto di una radio, ha un potere che nessuno può immaginare. E se un ricordo è legato a una canzone, quella canzone può diventare una porta. Basta avere il coraggio di varcarla per capire che non saranno i capelli bianchi e l’incomprensione della famiglia a impedirle di riprendere in mano la propria vita.
Loredana Falcone e Laura Costantini sono un duo scrittorio e questo è il loro primo romanzo pubblicato da autrici indie con il marchio FalconeCostantini.




Cosa passa tra “se non avessi più te” anno 1966 cantata da Gianni Morandi a “gli ostacoli del cuore “ 1996 cantata da Elisa e Ligabue?
Passa tanta , tanta vita vissuta.
La vita di Vittoria, che ha rinunciato al grande amore per la famiglia, il marito, i figli, il perbenismo della società.
La vita di Lidia, cresciuta adorando il padre e soffrendo per le poche attenzioni dedicatole dalla madre, che sentiva assente e infelice.
La vita di Alessandro, innamorato della moglie ma consapevole di non riuscire a raggiungerla fino in fondo.
La vita di Flaminia e Riccardo, millennials intelligenti e perspicaci
Si possono ricucire le ferite del passato e si può cercare di recuperare ciò che abbiamo perso?
La risposta la troviamo in questo libro, lasciandoci cullare da una storia d’amore e riascoltando la colonna sonora delle canzoni italiane che hanno accompagnato la nostra vita.







Nessun commento:

Posta un commento