Titolo: ROMANTICO SCANDALO
Autrici: Pamela Boiocchi & Michela
Piazza
Genere: Romance storico Vittoriano
Editore: Self publishing
Data di uscita: 26 gennaio 2023
Lunghezza: 265 pagine
Adattarsi a vivere nella brughiera, senza
un soldo?
Miss Olivia Sharp non ne ha la minima
intenzione.
Era la debuttante più ammirata della
Stagione londinese, le serve solo un piano per superare
la bancarotta paterna e
tornare a dedicarsi a balli e corteggiamenti.
Peccato che Adam Drake sembri deciso a
rovinare le sue trame.
È un gentiluomo che non si comporta affatto
come tale: sa essere irritante, egocentrico, seducente.
Tra baci rubati e vendette, lo scandalo e
un matrimonio riparatore finiranno con lo scuotere le
certezze di entrambi.
Ma un legame nato per dispetto potrà essere
più forte del passato?
L'odio e l'attrazione sapranno trasformarsi
in vero amore?
Tra le misteriose foreste del Dartmoor,
piene di oscure leggende e di fascino, e le meravigliose
scogliere della
Cornovaglia, una storia di seconde opportunità in cui persino uno scandalo può
diventare romantico.
- Romance storico vittoriano AUTOCONCLUSIVO
-
Nb: questa è la nuova edizione, interamente
rivista, del nostro romanzo rosa "Scandalo nella brughiera"
Ultimamente sto facendo scorta di storici, mi viene naturale affiancare un libro di questo genere all'altro, forse per rifugiarmi in un passato fatto di balli e corteggiamento che ahimè al giorno d'oggi scorgi con il binocolo.
Ebbene sì, anche Nicky è uno spirito romantico, spirito che si esalta quando legge qualcosa di bello e completo.
Ci pensano le Peperoncine a darmi quel sentimento che molte volte, purtroppo, non trovo in altri romanzi.
Rimango sempre affascinata quando leggo i loro scritti, impressionata dalla capacità che hanno di fondere quattro mani in due.
Ho letto questo storico alla prima edizione, quando il titolo era “Scandalo nella Brughiera”, e già lì avevo accompagnato Livvy in quelle brughiere che si tingono con i toni delle leggende tipiche dei posti.
Nella rivisitazione di tale romanzo i particolari, le scene, si sono arricchite di quella esperienza che hanno Michela e Pamela.
E lì ti perdi. Ti perdi in un corteggiamento fatto di scaramucce, di baci rubati, di cuori chiusi in quel dolore che li rende lenti, quasi insensibili al sentimento e quel gioco fatto di dispetti, di pozioni create allo scopo di punire diventa il tuo gioco.
E poi quell'uomo, Adam, con le sue paure, i suoi sentimenti repressi, ti porta a guardare oltre il muro di cinismo che si è costruito intorno al solo scopo di non soffrire, perché l'amore fa battere i cuori, ma li riduce in polvere, perché nella vita tutti abbiamo diritto alla redenzione a una seconda possibilità, e lui non la cerca ma il fato sa giocare e forse tenta di restituirgli ciò che la vita gli ha sottratto.
Non credo che mi stancherò mai di sfogliare quel mondo costruito da Michela e Pamela, mai di leggere la loro penna, perché diventa una quando c'è affinità fra due donne che dimostrano che può esistere la collaborazione fra autrici e che creano dei capolavori con il loro linguaggio ricercato, adatto a ogni situazione epoca e costumi, questo narrato in terza persona, come se le voce di entrambe raccontasse ciò che si agita nel cuore di Olivia.
Che sia la Scozia, l'Inghilterra, o tutti quei paesi che si portano dietro miti e leggende, le Peperoncine sono sempre lì, ad attenderti all'inizio del libro.
Ti prendono per mano e tu timidamente entri in quel bosco fatto di querce e muschio, dove il tocco di un bastone da passeggio diventa simile al battito del cuore che Adam e Olivia non riescono ad ascoltare o forse semplicemente non vogliono.
Le cinque piume sono indicative per un romanzo che anche se rivisitato si porta dietro la magia che Pamela e Michela sanno regalare.
A presto
Nessun commento:
Posta un commento