22 febbraio 2023

RECENSIONE: - "Ricominciare da zero" - di K. J. Aline




 RICOMINCIARE DA ZERO

K.J. ALINE
DATA DI PUBBLICAZIONE: 25 GENNAIO 2023
BLUEBERRY EDIZIONE
DISPOBILE SU KINDLE – COPERTINA FLESSIBILE (299 PAGINE)
GENERE: MILITARY ROMANCE

Harris è una giovane donna di venticinque anni che decide di diventare mediatrice culturale per aiutare gli altri, dopo la perdita in guerra di un famigliare. Il suo carattere forte e impulsivo la spinge a cacciarsi in situazioni complicate, essendo incapace di tollerare le ingiustizie. A causa di questo temperamento, viene “spedita” a Balkarhi, villaggio tormentato da guerra e violenza, dove svolgerà la sua mansione sul campo di battaglia, costretta a ripartire da zero contro tutte le sue convinzioni.
Gabe è per tutti il Capitano Lewis, uomo apparentemente freddo, cinico e distaccato, e coordina le attività del Villaggio. Impavido di fronte al pericolo, si espone sempre in prima persona contro tutto e contro tutti. Quando il suo sguardo si posa su Cora, però, capisce subito la forza e la determinazione della sorella di una persona a lui molto cara, Randal, un commilitone perso in guerra.
La vita di Cora e Gabe sembra legata da un filo invisibile che li porterà sempre più vicini.
Questo nuovo sentimento nato in una situazione così difficile potrà resistere al tempo? E, soprattutto, quanto dovrà essere forte un amore nato sotto bombardamento?
Ciò che sembra tracciato, si rivelerà imprevedibile e nulla sarà davvero come sembra.




Cora e Gambe, due protagonisti di un romanzo che mi ha tenuta legata a queste pagine con molta emozione .

Un romanzo che mi ha chiamato, un romanzo che mi ha attratto fin da quando ho visto la sua cover.

Lei mediatrice culturale dal carattere forte e con un odio verso le ingiustizie, quando per lavoro viene spedita nel campo di battaglia, dove c’è davvero la guerra, riuscirà a capire molte cose, legate alla persona che ha perso.

Qui incontra lui, Gabe, immediatamente i loro sguardi si incontrano, nonostante lui appare freddo e intrattabile, lui comprende immediatamente osservandola che sono legati da un filo invisibile.

La loro vita in quel campo è difficile, ma riusciranno a viversi? A tenersi per mano ? 

Sapranno ricominciare da zero insieme? Nonostante tutto io dolore visto e vissuto sulla propria pelle?

Una penna per me nuova che mi ha colpito perché è molto profonda, sa descrivere ogni particolare, e ciò ti catapulta nel romanzo, sfiorandoti l'anima a tal punto da far arrivare le lacrime, che rigano il viso senza alcun permesso.

Vorrei lasciare questa mia recensione con le parole dell’autrice: ”A chi non ha paura di scuotere il mondo, di alzare la voce, di chiedere aiuto.”

Spero possiate comprendere da queste parole che queste pagine vanno lette.




Nessun commento:

Posta un commento