15 febbraio 2023

Recensione :- FLIGHT OF LOVE (DEEJAY Series)- di Sarah Rivera

 



FLIGHT OF LOVE #1 DEEJAY Series

Autrice: Sarah Rivera

Editore: Self publishing

Data di uscita: 30 gennaio 2023

Genere: Contemporary Romance, Music romance

Autoconclusivo: sì Serie: sì

Numero pagine 400 circa


"Non siamo monadi destinate alla solitudine,
ma un universo di stelle collegate da fili immaginari

chiamati relazioni."

Rebecca è una deejay di successo, quando lavora è solare, spigliata, piena di vita, ma quando lascia la sua consolle una barriera invisibile la divide dal resto del mondo. La sua personalità è completamente opposta alla libertà che esprime quando suona. Le sue ansie e paure le hanno sempre impedito di vivere una vita normale e di avere un rapporto d'amore.
Sarà possibile per lei trovare un equilibrio? Sarà possibile per lei raggiungere la tanto agognata "normalità"? E soprattutto, a che prezzo?

Stefano è un brillante ingegnere, la genialità è la chiave del suo successo. Ma la fama è sinonimo di felicità? Stefano si ritrova a vivere una vita tanto vuota quanto è ricco il suo involucro.
Riuscirà ad aprirsi di nuovo dopo esperienze negative che lo hanno segnato duramente?
E cosa accadrà quando si troverà a desiderare qualcosa che non può avere?
L'amore può far paura?

Sarà possibile per Stefano e Rebecca capirsi e spiccare finalmente il loro volo d'amore?


Bentrovate anime belle, con una nuova recensione che vede come protagonista il nuovo romanzo di Sarah Rivera. FLIGHT OF LOVE ci porta nel mondo della musica. Rebecca è un Dj affermata che non mostra dietro la consolle le sue fragilità legate a quelle mille ansie dovute a qualcosa che nel passato l’ha segnata, appare fiera e bellissima negli abiti da scena, ma quando le luci si spengono torna una ragazza insicura e impacciata soprattutto quando conosce il bel Stefano. Ingegnere brillate che da solo si è creato un impero, un impero a cui non permette all’amore di entrare. Ripudia quel sentimento e le storie le vive così, una notte e poi va avanti, ma l’incontro con Rebi cambierà il suo modo di vedere le cose e quel sentimento che volente o nolente quella ragazza così sicura all’apparenza, ma fragile e dolce gli ispira, ma tutto questo sarà sufficiente a fare di chi disdegna i legami un motivo per averne?

Sarah, come in tutti i suoi romanzi, ci mostra la fragilità di una donna che cerca di schermare dietro alla musica tutti i suoi timori. La semplicità è parola d’ordine nella descrizione dei suoi personaggi che appaiono con i loro mille tormenti molto simili a noi. Non siamo esseri fatti di ferro, ma ognuna ha le sue ansie i suoi tormenti i mille e un problema che anche se non esistono alle volte creano una nebbia nella nostra mente. Lo sa bene Rebi, che nasconde tutto dietro a una maschera, come molte spesso facciamo noi, dietro un sorriso ma dentro ci sentiamo morire. Un personaggio che mi è piaciuto molto, forse proprio per la sua umanità per quel essere timida e insicura fuori dai riflettori, un’insicurezza che ha fatto tentennare un uomo tutto d’un pezzo come Stefano, abituato a donne frivole interessate più al suo portafoglio probabilmente. Un linguaggio in PoV alternato che mostra ancora più da vicino cosa vuol dire non avere fiducia in sé stessi, come vacillare sotto l’impeto di un sentimento che volente o nolente travolge chi ne viene investito. La bellezza non conta molto se non c’è cuore, e Rebecca e un mix di emozioni che ti portano a sorridere sulla sua fragilità perché come lei ci siamo sentite un po' tutte noi anche solo guardandoci allo specchio. L’attenzione di Sarah sulle figure femminile e una cosa che ho sempre notato nei suoi scritti, e questo non fa eccezione ed è una cosa che ammiro perché una storia d’amore non è sempre rosa e fiori e tante volte gli spettri più grandi da affrontare sono quelli che albergano nel proprio cuore, qualcuno mi diceva un tempo che la vita va immaginata come una giornata. Bisogna imparare ad amarsi e a conoscersi prima che scenda il buio, ma prima di amare un altro e a noi stessi che dobbiamo rivolgere quel sentimento, e come Rebi abbattere le mille paure che possono tenerci lontano da chi una mano ce la vuole tendere. A Sarah cinque piume, per la sua storia d’amore e  per aver, per l’ennesima volta, messo in evidenza che la donna è un giglio raro è come tale va trattato.

A presto 



Nessun commento:

Posta un commento