Editore: PlaceBook Publishing
Data di pubblicazione: 20 settembre 2022
Numero pagine: 156
Sono collegati questi due fatti?
Caterina dovrà scoprirlo e come al solito Claudia l’aiuterà nell’impresa.
Ancora una volta il quartiere, con i suoi abitanti, sarà il protagonista di questa nuova avventura.
Ambientato a Padova, questo giallo tutto al femminile inizia con due fatti strani, apparentemente immotivati.
Uno strano personaggio, entra in un ambulatorio veterinario, fruga nelle ceste che contengono oggetti di recupero, sparge il contenuto sul pavimento e se ne va.
Sul bancone di una pasticceria ci sono sei bicchieri di tiramisù, destinati ad alcuni clienti: quelle delizie faranno una fine ingloriosa, verranno rovesciati e distrutti.
Scoprire che i due fatti sono collegati e comprenderne la logica, sarà frutto dell’intuito e del sesto senso di un gruppo di donne, di un lavoro certosino e capillare che vede all’opera il Commissario Capo della polizia Claudia Trini, l’ex Commissario Capo Caterina Angeli in pensione, Andrea, la titolare dell’ambulatorio veterinario e Alice ed Elena, le proprietarie della caffetteria.
Cornice della vicenda è un quartiere residenziale della provincia italiana, nel quale quasi tutti si conoscono, un’oasi di pace nella quale però qualche fattaccio accade, un posto dove le storie di amicizia e condivisione nascono anche dal piacere di ritrovarsi in una caffetteria che offre dolci sublimi.
Questo è il secondo libro, dopo “Delitto al condominio Magnolia”, che vede protagoniste Caterina Angeli e Claudia Trini, una serie che è un omaggio dell’autrice ai classici del giallo.
Nessun commento:
Posta un commento