24 febbraio 2023

RECENSIONE: - "FOXTAILS Vol.1" - di Raika Fallen





Titolo: Foxtails
Autrice: Raika Fallen
Casa editrice: Collana Starlight (Pubme)
Genere: Fantasy
Pagine: 327
Data di uscita: 24 settembre 2021

Prezzo ebook: 1,99€

Lupi e volpi non vanno d'accordo, quindi cosa succede quando una volpe si trova in mezzo a un branco di lupi?

Noah Mason è una ragazza che studia al liceo e vive con la madre in una cittadina della California, Bakersfield. Trascorre gran parte del suo tempo con Dean Novak, un ragazzo dalla mente brillante, un gran sarcasmo e un sesto senso che non sbaglia mai. I due, amici inseparabili, amano starsene in disparte e si rifugiano spesso nel bosco per sfuggire al gruppetto di Seth, il capitano della squadra di basket, che non fa altro che tormentarli.
Ma, da qualche tempo, anche il bosco non è più un luogo sicuro: sono scomparse delle persone e le notizie ormai corrono in città.
I misteri s’infittiscono quando a scuola arriva un nuovo ragazzo.
Rider Bolton ha perso tutto. Era un normale ragazzino di tredici anni, finché un giorno non è stato morso da un demone volpe che gli ha portato via tutto ciò che aveva di più caro.
Ben presto i lupi mannari della zona escono allo scoperto, costretti ad accettare un accordo con Rider: devono impedire a tutti i costi che una delle più potenti kitsune attui i suoi piani.
Noah non sa nulla di kitsune e licantropi, ma al compimento dei suoi diciassette anni i loro mondi si scontrano con violenza portando a galla verità nascoste. Sente che dentro di sé qualcosa sta cambiando.
Non può più far finta di nulla, né continuare a essere quella ragazza che non ha nulla di speciale.
È ora di capire chi è davvero suo padre e cosa c’entra lei con tutto quello.

- Primo libro della serie Foxtails -



Noah Mason è una ragazza come tante che viene bullizzata a scuola insieme al suo migliore amico Dean Novak

Noah e Dean passano insieme la maggior parte del tempo, sia a scuola che nella vita privata.

Mangiano, giocano, fanno compiti insieme, dormono insieme, tutti pensano che tra loro ci sia qualche legame amoroso ma invece, sono migliori amici da quando avevano 6 anni.

Amano passare il tempo nel bosco, non era mai successo niente di strano ma, nel giorno del compleanno di Noah, arriva a scuola un nuovo ragazzo, Rider.

Dean, per la notte del compleanno di Noah, aveva organizzato una sorpresa proprio nel bosco ma, Sia gabe e seth (i due bulli della scuola) e Rider, gli avevano sconsigliato di andarci.

Dean e Noah, avranno ascoltato i due bulli e il nuovo arrivato?

Leggete questo racconto per scoprirlo!

I personaggi, principali e secondari, sono ben scritti e caratterizzati sia emotivamente sia fisicamente riuscendo ad  immaginarli realmente.

Un fantasy che combina un mix fantastico fatto di miti e leggende, amicizia, lealtà, fiducia, amore ma anche rivalità tra clan e crescite personali.

Ottimo i cambiamenti di caratteri dopo aver saputo dell'esistenza di lupi e kitsune.

Ho apprezzato anche le scene dove i "giovani lupi" guardavano le puntate di Teen Wolf commentando tra loro cosa era giusto e cosa era sbagliato nella trama della serie Tv.







Nessun commento:

Posta un commento