20 febbraio 2023

RECENSIONE: - "Il respiro delle stelle" - di Mary Rood






 Titolo: Il respiro delle Stelle

Autrice: Mary Rood
Genere: Historical Romance
Tipologia: Autoconclusivo
Uscita: 13 gennaio 2023
Prezzo: 2,69 euro

Casa Editrice:
 Blueberry Edizioni
Pagine: 150 circa



Arles 1888

Sophie è una ragazza orfana di padre, semplice, insicura, che nasconde le sue forme sotto abiti maschili. In cerca di se stessa, di cosa voglia dire essere una donna, decide di partire per la città in cerca di lavoro. E qualcosa cambia…
Perché Arles è in fermento, vivace e proiettata verso il futuro. E poi c’è Vincent, pittore ancora sconosciuto ma dalla straordinaria personalità con cui sta per nascere un legame speciale, e Jérôme, suo amico da sempre che, per la prima volta, sembra guardarla con occhi diversi.

Sta per iniziare una nuova stagione per Sophie, all’alba di un’estate che porterà con sé desiderio, scoperta, nuove amicizie, esperienze e, perché no, amore.
Sarà facile, allora, scoprire che è bello perdersi tra sguardi complici, carezze, corse a perdifiato sulla spiaggia e vestiti bagnati.
Nel viaggio alla ricerca della terra dell’ocra, il suo cuore batterà sempre più forte e il suo mondo cambierà per sempre, tra le lettere di Vincent, le cavalcate con Jérôme, il faro, i campi di lavanda e le notti stellate…




Quando ho cominciato a leggere queste pagine non sono riuscita a fermarmi se non alla fine, è stato bello immergermi in un'epoca diversa e incontrare Marie, lei ragazza semplice che non vive il suo essere donna, tanto da indossare abiti maschili nascondendo le sue forme .

Decide di partire, questo viaggio le permetterà di rinascere, di conoscere, di capire, di emozionarsi, ma soprattutto di vivere.

La nuova città è viva, e guarda al futuro, proprio come lei. Marie incontra qui il suo amico di sempre Jerome che inizierà ad accorgersi che lei è una donna davvero bella e incontrerà Vincent un pittore estroverso, con il quale avrà un legame che le farà battere il cuore come non mai.

Questo romanzo mi è piaciuto molto perché vi è la rinascita, il cambiamento e la voglia di di rischiare, elementi secondo me che devono sempre essere presenti nella vita, per poter vivere davvero la vita che si desidera!

Tornare a respirare è bellissimo, in modo particolare quando vi è il cambiamento della propria esistenza!




Nessun commento:

Posta un commento