Agnese è una ragazza fragile e diversa dalle altre. Abbandonata dal padre in tenera età e cresciuta con una madre votata all'autodistruzione, non ha mai avuto storie d'amore e ha soltanto una passione: la danza. Quando la mamma di Agnese conosce Mattew e decide di trasferirsi nella città in cui vive l'uomo, Agnese è costretta a seguirla. L'ha già fatto in passato, cambiando sempre amicizie e abitudini. Questa volta, però, è diverso. I suoi occhi incontrano quelli di Claudio, un ragazzo affascinante, intelligente, che ama la musica e sogna di diventare un cantante. Da questo incontro niente sarà più come prima. Uniti da un amore dolce e delicato, i due giovani affronteranno insieme i propri desideri e i propri sogni, imparando cosa significa crescere e diventare grandi. Tra lacrime di coraggio e di paura, Agnese deciderà, per la prima volta, cosa fare della sua vita ascoltando soltanto se stessa e il suo cuore.
"Ti chiedo solo di restare" è un romanzo di formazione che narra le vicende di due giovani alle prese con l'amore e con la scoperta di sé.
Ho amato questo romanzo fin da quando ho visto la cover senza aver letto la trama.
Un romanzo forte che trasuda di sogni da realizzare e difficoltà da superare,ma si sa che quando si affronta ogni cosa in due,il cuore è più leggero e le spalle meno pesanti.
I protagonisti due anime tormentate, ma da cuore grande e con una grande passione che li spinge in a sostenersi ed amarsi reciprocamente in ogni momento.
Loro crescono insieme, combattono insieme, è davvero bello leggere di un amore giovane ma forte.
L’amore è il collante per ogni cosa e nessun ostacolo è insostenibile se è affrontato con esso
Attraverso queste pagine ho potuto riflettere, ridere e commuovermi, ho compreso che restare accanto a una persona nonostante tutto è molto difficile, perché scappare è sempre la strada per avere rimpianti.
Una lettura semplice e scorrevole, che arriva dritta al cuore e l’accarezza!
Nessun commento:
Posta un commento