06 febbraio 2023

Recensione :- FABULOUS DISASTER - di Federica Leone

 




Titolo: FABULOUS DISASTER

Autrice: Federica Leone

Generi: RomCom

Sottogeneri: Hate to love, Slow Burn, Office Romance, Spicy

Protagonisti: Erin e Oliver (e Bau!)

Data pubblicazione: 25 gennaio 2023

Lunghezza: 664 pagine

Formato: Ebook  € 2,99 - Copertina flessibile - € 17,00

 

Oliver Gemstone ha tutto quello che un giovane e facoltoso uomo in carriera potrebbe desiderare, tranne la tanto agognata approvazione del padre, Erin, al contrario, non ha nulla, se non un maiale domestico.

Ma se quest’ultimo ci mette lo zampino, anzi, pardon, il piedino, e li fa incontrare nella peggior maniera che uno possa immaginare?

Ecco, a questo punto ci ritroviamo due individui che pensano di non avere nulla in comune, agli antipodi, ma dietro alle prime errate impressioni si nasconde una verità ben diversa!

Pronti a conoscere una storia piena di

umorismo, sentimenti, scene piccanti, doppi sensi, risate e tanto amore?

Estratto:

OLIVER: “È strampalata, parla troppo, testarda, disordinata, vuole sempre avere l’ultima parola… ma è anche l’unica che riesce a farmi ridere e battere il cuore. E mi piace tanto, molto più di quanto voglia ammettere anche solo a me stesso.”

ERIN: “È un egocentrico, sbruffone, arrogante e spocchioso, ma... boh, quando lo vedo è come se il mio cuore iniziasse a saltare su un trampolino per poi tuffarsi nei suoi occhi e non riemergere più. Ma questo non dovrà mai saperlo!”

BAU: “Sgrunt!!!” (Google translate dal suinese all’italiano= Stolti umani datemi una mentina!)


Devo essere sincera, anime belle, mi ritrovo emozionata nello scrivere la recensione di un’autrice che seguo da ancor prima diventare blogger. E anche questa volta Federica Leone non mi ha deluso. Fabulous Disaster, già il titolo del suono nuovo romanzo racchiude il senso dell'intero libro. Se dovessi descrivere il tutto con una sola parola direi, completo. Federica Leone ha abbracciato, con la sua frizzante scrittura, un mondo intero, fatto di  protagonisti che sono "umani", con la sua Erine e Oliver ha saputo incantarmi dalla prima pagina, perché si va subito al dunque in Fabulous Disaster, senza giro di parole o troppe frasi i due protagonisti hanno un incontro/scontro davvero singolare e quell'animale da compagnia che si crede un cane quando un realtà è un maiale ha solo completato una scena dove a fare da cornice sono la lingua affilata di Erin e l'arroganza di Oliver. Tuttavia, per me che vado oltre allo scritto, ho visto molto dietro l'ultima creatura della Leone, un diamante allo stato grezzo che è stato trattato con cura fino ad arrivare a splendere e la forza della protagonista, agli occhi degli altri stramba, per è me viva, ecco l'umanità di cui parlavo sopra.  Erin con i suoi pregi e difetti, con quell'essere uragano che spazza la quiete del povero Oliver da sempre burattino nelle mani di un padre che ha preferito il cinismo al dolore. Lei è "così vera in un mondo di menzogne e ipocrisia", il suo essere senza filtri che mi ha letteralmente conquistata perché anche io non riesco dal trattenermi nel dire ciò che penso. E forse la stramberia che le viene attribuita è solo il coraggio che chi la circonda non ha di dire ciò che pensa. Bau poi è stata la ciliegina sulla torta, quella particolarità che rende la Leone unica. Non ho smesso un attimo di ridere e di vedere, sì vedere, come se fosse un film, il bell'Oliver a combattere contro i suoi stessi sentimenti perché lui non sa amare, o almeno crede. Tutto in PoV, con una chicca sull'epilogo su cui mi sono asciugata le lacrime per le troppe risate. Un linguaggio semplice, scorrevole, che mostra essenza e pensieri dei protagonisti messi a nudo davanti alla loro coscienza. E io rimarco ancora che, davanti a questi romanzi, che ti permetto di staccare la spina dai problemi quotidiani che il sorriso te lo regalano dall'inizio alla fine, beh davanti a questi romanzi dico sempre che le cinque stelle sono poche. Di cuore mi auguro di leggere altro dell'autrice, perché c'è bisogno di stare bene quando si legge e Federica ha tutte le caratteristiche per allontanare le nubi anche nelle giornate più grigie
A presto






Nessun commento:

Posta un commento