12 gennaio 2023

Review Party: - La caduta - UNLOVABLE SERIES #2 - di Chiara Cipolla





Titolo: La caduta - UNLOVABLE SERIES #2

 Autore: Chiara Cipolla

 Genere: Spicy Romance

Editore: Self Publishing

 Data di pubblicazione: 9 gennaio 2023

 Autoconclusivo: Si

Serie: Si – Unlovable Series #2

 

 

Olivia è partita per il suo viaggio di lavoro in Europa mentre Sebastian rimane a New York e deve fare i conti con la decisione drastica che ha preso e che sta costando dolore e sofferenza ad entrambi.

Tuttavia, un uomo abituato da sempre ad essere solo e a combattere contro qualsiasi avversità dovrebbe riuscire facilmente a ritrovare il proprio equilibrio.

Un conto però è vivere, uno invece è sopravvivere. E forse solo cadendo in basso, precipitando in un luogo privo di sentimenti è possibile alzare la testa e vedere la luce.

Quando si sperimenta la perfezione, la felicità, l’amore, perché rinunciarvi? Perché non riprendersi ciò che si vuole? Perché non mettersi in gioco e provare a camminare su un sentiero impervio se la promessa finale è lei: la sua donna rara e preziosa?

A questo punto, però, Olivia sarà disposta a fidarsi ancora di chi non sa amare?

*ATTENZIONE*

La UNLOVABLE SERIES si compone di 3 volumi indivisibili:

1. Il ricatto

2. La caduta

3. La resa (in uscita il 27/02)


Se dovessi descrivere con un nome il secondo volume di UNLOVABLE direi subito wisky. Una frase pronunciata da Mr. Starkpezzodifigo mi ha fatto riflettere tanto

“Il whisky va assaporato, non ingurgitato in un colpo solo"

Ecco credo che in questa piccola citazione sia racchiuso l’intero senso de “La caduta”. In commercio se ne trovano tanti di liquidi ambrati, ma quelli preziosi di cui ne viene prodotto un numero limitato sono pochi. Sebastian sta vivendo sulla pelle quella scelta dettata dalla paura, che ha preso, la sua casa è senza anima ora che due occhi zaffiro non lo guardano come se fosse il tesoro più prezioso. Liv è uscita dalla sua vita esattamente come lui aveva chiesto, ma il buco al centro del petto che ha lasciato non si placa e quel senso di libertà a cui anelava non è cosi piacevole come credeva. Rifugiarsi in altre donne a poco serve se a tormentarlo sono i ricordi di quella risata cristallina, il suo viso, il suo corpo o tutto il vuoto che lei si è lasciata dietro. E la rivuole nella sua vita, lui che non ha mai pregato nessuno che ha sempre calcolato tutto perché Stark non sa cosa sia esattamente l’amore, ma lei è ciò che il cuore chiama. Tuttavia, il gran pezzo di figo ha dimenticato forse che Olivia non è un agnellino e niente basta per far riaffiorare la tigre che gli artigli li tira fuori come se niente fosse quando si sente minacciata, e la minaccia arriva proprio da lui che ha distrutto il suo giovane cuore. E allora Sebastian lo fa, torna ad essere la spina nel fianco della bella Olivia e mette da parte quelle paure che lo hanno reso un uomo freddo e cinico agli occhi degli altri, ma non ha quelli di Liv che ha avuto sempre la capacità di leggergli dentro. Tuttavia, il lasso di tempo che li ha visti separati, si porta dietro gli innumerevoli errori che Seb ha compiuto e quando il passato torna la caduta è inevitabile, perché si può essere l’uomo più bello ricco e affascinante dell’universo, ma senza l’amore a evitare la caduta, il fondo lo si tocca e allora non rimane che tentare di raccogliere i pezzi del tuo cuore e di quello che hai distrutto… ma Liv ha imparato che l’unico modo per difendersi da Seb e….

E mi fermo. Lascio a voi il proseguo della lettura di questo romanzo che vede come PoV assoluto quello di Sebastian, e li ti perdi un po' , perché in fondo si è abituati a vedere i sentimenti da entrambi i punti di vista e quando invece leggi un romanzo dove a parlare è esclusivamente un uomo un po' di perdi, soprattutto se il protagonista è uno come Mr. TuttodunpezzoStark. Chiara ha questa dote, da un’anima ai suoi personaggi maschili, lo ha fatto in tutti i romanzi e in questo è ancora più evidente, loro hanno una voce, un volto e quell’ironia che riflette un po' l’autrice. Nulla da dire sul linguaggio scorrevole, ricco di battute che non ti fa imprecare solo verso Sebastian, ma te lo fa amare per il suo sarcasmo e le labbra inevitabilmente te le fa tirare verso l’alto e sul finale poi….  Non sai da che parte schierarti perché in fondo quel visino d’angelo (attenzione però ci fermiamo al visino) alla fine ti entra sottopelle e allora le cinque piume diventano solo un modo per quantificare un libro che vale tanto, troppo di più perché il marchio di Chiara ormai lo riconosci e inevitabilmente inizi ad amare i suoi personaggi ritrovandoti a pensarli come amici. In attesa dell’ultimo volume della serie che preannuncia amore e tempesta rinnovo i complimenti all’autrice e al suo Starkconquistacuori.

A presto










Nessun commento:

Posta un commento