23 febbraio 2024

RECENSIONE: - "Il cielo nella stanza" - di Luana D'Este

 





Titolo: Il cielo nella stanza
Autore: Luana D'Este
Genere: Romanzo rosa
Editore: Collana DarkLove

Disponibile in ebook a € 2,99
E in formato cartaceo a € 22,80


“ Perché i migliori inizi capitano sempre dopo i peggiori finali"

Dolore, passione, gelosia, delusione, invidia. Demoni che rischiano di annientare completamente qualcuno. Lo sa bene Arianna, giovane addetta stampa di una casa editrice di Bologna. Il suo cuore si è già rotto una volta in mille dolorosissimi pezzi. L'incontro con Gabriel, noto imprenditore di Milano, risveglia in lei quegli stessi demoni, ma soprattutto una pericolosa attrazione che non aveva decisamente messo in conto. Ma se oscuro è l'interesse verso quest'uomo complesso e criptico, lo è ancora di più il passato che lo tiene stretto in una morsa. In un intreccio incontrollabile di passione folle e scottanti rivelazioni, Arianna e Gabriel riusciranno a salvarsi a vicenda oppure il buio verrà a reclamarli entrambi? Quanto è labile il confine che divide il cielo dall'inferno e quanto in là ci si può spingere per non rimanerci incastrati?









La storia di Arianna e Gabriel è molto particolare, ricca di alti e bassi, colma di emozioni contrastanti che però devo ammettere non mi sono arrivate sino in fondo.

Nella prima parte del romanzo troviamo Arianna alle prese con un dolore profondo, una ferita che nonostante il tempo non si è mai rimarginata.

Lei è una donna ferita, delusa, arrabbiata e insicura.

Anche se bellissima non si sente tale, non si rende conto di essere desiderata e ammirata dalla maggior parte degli uomini. Vive un giorno per volta cercando di non farsi risucchiare da quel baratro fatto di dolore che la chiama a sé.

Quando incontra Gabriel tra loro nasce subito un intenso feeling, che però lei etichetta come semplice amicizia. Non crede di poter amare ancora o di essere nuovamente amata.

Da questo momento in poi iniziamo ad entrare nelle vite dei due protagonisti, a conoscere i loro segreti e punti deboli.

Ammetto di non aver compreso del tutto Gabriel. Si mostra come un uomo solare, che vuole rimediare agli errori del passato e ricominciare da zero. Però questa è solo una facciata, dentro di sé nasconde traumi profondi che lo porteranno ad agire in modo irrazionale anche con chi dice di amare.

Nonostante la scrittura sia fluida ho trovato ripetitivo il tira e molla tra i due protagonisti, così tanto che in alcune parti ho fatto fatica ad andare avanti. La storia di base è anche piacevole, peccato vengano ribaditi più e più volte concetti già espressi in precedenza.

Ho avuto la sensazione che ci fosse un po' troppa carne al fuoco.

Allo stesso modo ho trovato abbastanza stancante il continuo salto temporale tra passato e presente. Interi capitoli dove si raccontava la storia di Arianna e del suo primo amore.

Chi mi è piaciuto molto è stato Dario, migliore amico di lei. Una presenza costante, dolce e rassicurante che ha più volte aiutato i nostri protagonisti.

Ho anche apprezzato il messaggio di speranza impresso in queste pagine, qualcosa di cui a volte ci dimentichiamo.

Detto questo ci tengo a sottolineare che questa è la mia opinione.

Se amate le seconde possibilità, e l’amore che è in grado di curare anche le ferite peggiori questo libro fa per voi.







Nessun commento:

Posta un commento