08 febbraio 2024

RECENSIONE: - "Il sigillo di seta: un vestito per il cuore" - di Maria Grazia Bevilacqua

 



Autrice: Maria Grazia Bevilacqua

Titolo: Il sigillo di seta un vestito per il cuore

Prezzo: 12,00  e-book 2,99


Un amore inaspettato tra ago e obiettivo

Tra le strade scintillanti di New York, la vita di Mia, una talentuosa designer di abiti da sposa, si intreccia inaspettatamente con quella di Liam, un fotografo ribelle dal passato turbolento. Questo incontro fortuito, scaturito da una serata di eccessi e un'agenda misteriosamente caduta, segna l'inizio di un viaggio ricco di passione e scoperte.

Mentre Mia lo incanta con la sua arte e la sua grazia, Liam, rapito dalla sua bellezza e dal suo talento, trova in lei una fonte di ispirazione inaspettata. Insieme, in un turbinio di seta e flash, scoprono che l'amore può nascere nei luoghi più impensati e sotto le circostanze più improbabili. Ma mentre il loro legame si approfondisce, entrambi devono confrontarsi con i fantasmi del passato e le sfide del presente.

In un percorso di crescita, perdono e riconciliazione, 'Il Sigillo di Seta - Un Vestito per il Cuore' racconta come due anime perse possano trovare insieme il cammino verso la felicità. Con un finale emozionante che celebra l'amore e la speranza, questo romanzo è una testimonianza della forza dell'amore, capace di superare ogni ostacolo e di illuminare anche gli angoli più bui della Grande Mela.






Quando ho letto la trama di questo romanzo ero incuriosita dalla storia di Mia e Liam, devo però ammettere di essere rimasta delusa.
Il romanzo è molto breve quindi mi aspettavo che i due protagonisti interagissero da subito, invece fino quasi al 25% non si incontrano nemmeno.
Mia è una giovane donna che ha realizzato il suo sogno di aprire un atelier di abiti da sposa. La sua vita ruota intorno a questo lavoro. L'autrice più volte si è dilungata in descrizioni che a mio avviso hanno appesantito la lettura.
Poi c'è Liam, sin dall'inizio l'ho trovato pesante, noioso e ripetitivo. Gran parte del libro si concentra su i suoi problemi con il padre e il fratello. Che andrebbe anche bene se però questo non monopolizzasse la storia.
Entrambi non cercano l'amore, Mia ha ferite passate mai rimarginate e Liam non sa se troverà mai la donna della sua vita.
Mi dispiace dire che nessuno dei due mi ha emozionata o coinvolta, ho fatto fatica ad arrivare alla fine.
Ovviamente questo è solo il mio parere personale. Se cercate e volete leggere una storia molto leggera e corta questo è il libro giusto per voi.







Nessun commento:

Posta un commento