22 febbraio 2024

RECENSIONE: - "Resta con me" - di Paola Barone

 



Autore: Paola Barone

Casa editrice: Self – publishing

Genere: Romanzo rosa, narrativa

Numero pagine: 116

Sequel di Amami ancora


La storia d’amore tra il Professore Roberto e la giovane studentessa Simona del primo volume “Amami ancora” torna con un nuovo sequel dal titolo “Resta con me”.
In questo nuovo romanzo Simona non è più la ragazzina del liceo, ma una donna cresciuta alle prese con la sua nuova vita universitaria. Roberto, invece, si mostra con una veste più consapevole e paziente nei confronti della sua amata ponendola, questa volta, al centro della sua vita.
Entrambi iniziano a vivere la loro relazione seriamente, con l’intento di porre delle basi forti e durature, ma i loro sogni vengono improvvisamente interrotti con il ritorno di inaspettato di un’ombra del passato, intenzionata a ricostruire la sua vita proprio dal punto in cui l’aveva lasciata.



 Sequel del primo volume “Amami ancora”, ho ritrovato i protagonisti Roberto e Simona…

Sono cambiate tante cose, continuano a vivere il loro rapporto nonostante tutto, di nascosto in attesa del momento giusto per vivere il legame alla luce del sole.

In questo volume ho amato ancora di più lei e ancora meno lui, per i suoi atteggiamenti infantili e immaturi…lei invece sempre decisa, vera e innamorata…innamorata di lui…e di quello che le dona …

Senza spoiler vi dico che se il passato non si affronta torna creando ombre nere nei sogni e nei desideri che si hanno…proprio come accade a loro e al loro sentimento….

Queste pagine mi hanno regalato più emozioni rispetto al primo quindi si l’ho preferito anche per i temi trattati e il modo…estremamente delicato. ..

Ho trovato anche la penna dell’ autrice migliore e più vera pur restando semplice….

L’amore è come un’ altalena nella quale bisogna saperci salire e restare in equilibrio…solo così potrà essere vissuto davvero.





Nessun commento:

Posta un commento