28 febbraio 2024

RECENSIONE: - "L'Isola delle lettere perdute" - di Cristiano Pedrini

 



«C'è ancora molto da fare. Quest'isola ha bisogno di te… Io ho bisogno di te.» L'isola Comacina emerge dalle acque del lago di Como, circondata dal mistero e baciata dall'incanto. Terra senza tempo, nel suo cuore giace un segreto secolare e la memoria di un ragazzo dimenticato, le cui ultime gesta finiscono con il coinvolgere Emanuele, un giovane artista alla ricerca dell'ispirazione che quei luoghi gli hanno trasmesso fin dalla sua infanzia, e che ora teme di aver perduto per sempre. Per ritrovarla egli vuole rimettere piede sull'isola, ma il suo ritorno non è come immaginava. Comacina, per lui tanto speciale, è stata acquistata da Geert D'Ursel, un uomo affascinante dal passato enigmatico, con l'intento di donarle nuovo lustro e trasformarla nel fulcro di un importante progetto artistico. Geert attratto dallo spirito tormentato dell'artista decide di permettergli di rimanere sull'isola, ma presto i due si ritrovano coinvolti in un'avventura straordinaria che svelerà dei sentimenti intensi che cambieranno le loro vite per sempre. Mentre il destino dell'isola si svela, minacciandone la sua stessa esistenza, Emanuele si troverà a fare scelte difficili, navigando tra i misteri del passato e nelle acque agitate di un amore appena nato ma capace di qualsiasi cosa.





A tutti coloro che credono nella memoria…
Questa è la frase che mi si è impressa nel cuore e nella mente…
Un isola misteriosa e incantata è la location di una storia incredibile.
Pagine che ti abbracciano dalla prima all’ultima…che parlano che ti catturano grazie a una storia dimenticata che rendono Emanuele protagonista , lui che è alla ricerca dell’ ispirazione e quale posto migliore se non quest’isola?
Luogo di ricordi, luogo di nostalgia di ciò che si è vissuto, tutto ciò servirà per ritrovare e per ritrovarsi?
Tutto è difficile complicato quando l’anima è in tempesta, ma si sa che è proprio da lì che si riesce a respirare nuovamente…a rinascere…difatti il nostro protagonista dovrà affrontare scelte difficili e nel contempo vivere l’amore e renderlo forte per poter affrontare ogni cosa …
Mi sono immersa in queste pagine consapevole della bravura dell’ autore, la sua penna riesce a farti vivere ogni emozione…ogni sensazione, rendendo tutto molto vero e portandoti pur restando a casa in luoghi incantevoli….
Questo romanzo va assaporato per poter comprendere il potere della memoria e dei
ricordi nonostante i cambiamenti….








































































Nessun commento:

Posta un commento