08 febbraio 2024

RECENSIONE: - "Tu sai chi sono io" - di Veronica Tozzoli

 




Titolo: Tu sai chi sono io
Autrice: Veronica Tozzoli
Casa Editrice: Pav Edizioni
Pagine: 504
Data di uscita: 30 novembre 2023
Genere: Spicy Romance
Formato: Cartaceo, Ebook


Margherita è una ragazza di ventiquattro anni, laureata da pochi mesi in Lingue Straniere, e trova lavoro come professoressa di inglese nella stessa scuola media che ha frequentato da piccola, in un paese in provincia di Torino. Lascia così Milano, dove si era trasferita sei anni prima per riprendersi dalla morte del fidanzato Simone, padre di suo figlio Lorenzo. E torna nella casa in cui hanno abitato.

Appena arriva conosce Alberto e, nonostante lei non voglia legarsi a nessuno, il destino glielo fa comunque incontrare più volte. Tra i due ragazzi prevale così l’attrazione reciproca che li porta a intraprendere un’inaspettata quanto bellissima relazione.

Ma le prove per Margherita non sono terminate, perché molto presto verrà a galla un segreto in grado di mettere in discussione tutta la sua vita. Riuscirà a rialzarsi ancora una volta?

Perché è davvero difficile perdonare gli altri, ma soprattutto se stessa.


 Questo è uno di quei romanzi che semplicemente quando lo chiudi senti il bisogno di ricominciare nuovamente….

Una storia che commuove, una storia che porta lacrime senza neanche accorgertene….

I temi trattati sono molteplici e profondi….ci racconta di come la vita possa essere difficile e crudele…ma anche di come un sorriso di un bimbo piccolo possa cambiare la giornata...il piccolo Lorenzo. Ti parla di una donna che si rinnova e rimbocca le maniche nonostante le innumerevoli difficoltà Margherita. Ti parla di un incontro con una persona, Alberto, che nonostante le paure, vi è attrazione reciproca e…vi è un segreto….che rimescola nuovamente le carte…Margherita donna forte che nonostante tutto sa amare e sa ricominciare….

Questa scrittrice la conosco da un po’ e tutti i romanzi letti mi hanno emozionato ma con questo ha proprio esagerato….mi ha permesso di empatizzare con una donna e un bimbo che nonostante tutto riescono a conoscere l’amore incondizionato quello tra madre è figlio, l’ unico che non terminerà mai….

Con la lettura di un libro non si è mai soli.




Nessun commento:

Posta un commento