09 febbraio 2024

RECENSIONE: - "Fiore di Rovo" - di Eleonor B. Alexander



 
                          Titolo:  Fiore di Rovo                            

GENERE: Historical Romance

PAGINE: 461

PREZZO EBOOK: € 4,99- PREZZO CARTACEO: € 15,90

DATA DI USCITA: 8 FEBBRAIO 2024

GRATIS CON KINDLE UNLIMITED






1825 Inghilterra
Duncan Hawthorne è un duca dimenticato.
A causa di un tragico evento, però, è costretto a fare ritorno a Middlestone Manor, per ricoprire un ruolo che non ha mai voluto.
Gwendolyn Saint Claire è una lady, che ha perso ogni privilegio per una colpa non sua, e che custodisce nel suo cuore un enorme senso di protezione nei confronti dell’amato padre.
Quando le loro strade si incrociano, tra i due scocca la scintilla dell'avversione.
Duncan, schiacciato da un passato che lo tormenta, è incapace di credere che al mondo esista una sola donna diversa da tutte quelle che ha conosciuto, mentre Gwen, dopo aver fatto i conti con il disprezzo dell’aristocrazia, si è convinta che dietro titoli e abiti prestigiosi si celino solo perfidia e arroganza.
Tuttavia, quando all'improvviso Gwendolyn si ritrova trascinata in un gioco malvagio che l'ha designata come vittima, comincia a pensare che forse le persone possono essere diverse da quello che sembrano.
Duncan e Gwen dovranno lottare con tutte le loro forze contro gli eventi che tentano di trascinarli a fondo, richiamando ogni briciola di coraggio e ogni stilla di forza d'animo per tentare di non soccombere alla crudeltà del loro destino.

Fiore di Rovo è un Historical Romance ambientato in quell’epoca che un po' tutte noi amiamo…il 1825.

Le convezioni del tempo, non lasciavano molta libertà, chi aveva un titolo doveva comunque adempiere a dei doveri che comportavano spesso la rinuncia del vero amore…ma si sa il destino, fato o come si vuole chiamare, ci mette sempre lo zampino e due anime, che tanto hanno sofferto in passato si scontrano-incontrano per caso…

Duncan e Gwendolyn portano sulle loro spalle un peso che è dettato dalla colpa di altri, ma con orgoglio alzano la testa e affrontano ciò che la vita mette loro di fronte… e mi sono innamorata.

Della forza di Duncan di quella di Gwen, del loro stringere i denti, rinunciare all’amore pur di non deludere.

Il sacrificio il prezzo più altro da pagare, che si consuma in una notte di tempesta, negli occhi della donna che si ama, ma che dovrai perdere.

L’autrice è stata sublime nella descrizione di quegli usi e costumi dell’epoca, di quella violenza che subiva una donna o un uomo per rispettare un patto, un accordo.

Di una dolcezza infinita Duncan, che nasconde tutto dietro una maschera di indifferenza, di cinismo, perché la vita troppo presto l’ha messo di fronte a quegli orrori che un ragazzino non dovrebbe sopportare.

Accurata Eleonor in quelle citazioni che anticipano ciò che si troverà nel capitolo. Mi sono persa nelle quattrocento sessantuno pagine, senza mai sentire il bisogno di staccare, o avvertire la noia.

Una storia che sul finale mi ha commosso, molto …Sacrificio…Amore ..Seconde possibilità, questo narra il romanzo di Fiore di Rovo perché in mezzo alle spine c’è sempre una corolla che fa capolino.

Si erge maestosa, non teme di essere soffocata e da quel fiore, nasce un frutto che dona sapore e dolcezza alla vita di un uomo che teme di non meritarlo.

La cinque piume sono strameritate per Eleonor, e vorrei leggerlo un romanzo su quell’amico, Simon, che nonostante tutto è sempre stato a fianco di chi è sceso all’inferno per poi tornare pian piano alla luce.

A presto








 

Nessun commento:

Posta un commento