Eterno come la notte
dark fantasy
Self-publishing
1 novembre 2023
ebook, cartaceo
558
La diciottenne Hajnalka, aristocratica erede della Marca di Fayan, ha solo due obiettivi nella vita: seguire alla lettera i dettami della religione del Dio della Luce e dare un erede al giovane sposo, quartogenito del Principe Protettore di Zaravija. Quando, durante le festività organizzate dal Principe per l'inizio della primavera, incontra gli occhi d'argento di Mihàly Rostslav, tutti i suoi buoni propositi rischiano, però, di crollare.
Per lei Mihàly è il male, il demone che l'ha marchiata con un morso. Hajnalka lo detesta con tutta se stessa, e non riesce a perdonarsi di provare attrazione per quell'essere immortale che muta aspetto al sorgere e al calare del sole: di giorno è un giovane seducente dal volto d'angelo, di notte invece assume le sembianze di un uomo possente e sensuale dai lunghi capelli neri e dallo sguardo gelido.
Dal canto suo, anche Mihàly mal sopporta la vicinanza di Hajnalka. Dopo aver ceduto all'istinto e aver assaggiato il suo sangue, due anni prima, è caduto in disgrazia presso il suo stesso casato perdendo titoli e prestigio e adesso è costretto a rappacificarsi pubblicamente con lei per compiacere il fratello maggiore, Andràs Rostslav. Mihàly la detesta, disprezzandone l'intransigenza, ma nello stesso tempo desidera ferocemente farla sua, possederla. Non si aspetta, durante la permanenza nella dimora del Principe Protettore, di ritrovarsi legato proprio a lei mediante un'oscura e potente magia di sangue. E per di più mentre misteriosi demoni della sua stessa razza attaccano il castello, facendo strage degli abitanti.
Insieme ad Hajnalka e ai pochi sopravvissuti, Mihàly dovrà mettersi in salvo e cercare di dare un nome a nemici senza volto che sembrano nutrire un interesse particolare per la ragazza e per il suo sposo. Ma allearsi con l'oggetto dei suoi desideri non sarà facile, soprattutto quando l'attrazione rischierà di diventare insostenibile...
Oggi vi parlo del Dark Fantasy "Eterno come la notte" che narra la storia di Hajnalka, una giovane nobildonna, Viscontessa di Casabas, devota al Dio della Luce, e promessa sposa all'ultimo figlio del Principe Protettore di Zaravija e Mihàly, un cuore fermo che l’ha rapita due anni prima e morsa, lasciandole una cicatrice indelebile. I due si ritrovano coinvolti loro malgrado in una guerra tra demoni e umani, dopo essersi legati da una magia di sangue che li attrae irresistibilmente, sfuggono con alcuni superstiti ad una strage e si mettono in viaggio. Inizia così la loro fuga per la salvezza, in cerca anche di risposte, dovranno stare attenti perché non sapranno di chi fidarsi.
Il libro è ricco di azione, suspense, colpi di scena e scene passionali. Lo stile dell’autrice è fluido e coinvolgente, e i personaggi sono ben caratterizzati e sfaccettati.
Ormai sono abituata allo stile della Skies e alla sua fantasia che da forma a tanti mondi fantastici, questa volta ci catapulta in un mondo fantasy epico, originale e affascinante, con elementi di misticismo slavo e cristiano, il continuo tira e molla poi tra i due protagonisti è stato molto stuzzicante, disprezzo e desiderio, eccitazione e indulgenza, alcuni degli ingredienti amalgamati con preziosa maestria nella trama .
Mi è piaciuto molto il mix di fantasy e romance, e ho trovato la trama avvincente e ben costruita. Il finale è aperto, lascia il lettore con la voglia di sapere come proseguirà la storia di Hajnalka e Mihàly.
Quando l'autrice mi ha proposto la lettura, ho accettato subito essendo uno dei generi che più amo, demoni, fate, magia, vampiri e devo dire che anche questa volta non ha deluso le mie aspettative . Consiglio questo libro a chi ama il genere dark fantasy-romance, e a chi cerca una lettura emozionante e coinvolgente.
Alla prossima,
Nessun commento:
Posta un commento