22 febbraio 2024

RECENSIONE: - "L'OMBRA" - di Daniele Marassi





“L'Ombra”,

romanzo horror

di Daniele Marassi

Editore: Edikit

Pagine: 250


Valentina è una madre di famiglia, scontenta del proprio matrimonio e insofferente per il rapporto turbolento con i figli. La notizia dello schianto dell’aereo sul quale viaggiava suo marito Flavio dà alla donna il colpo di grazia, causandole un crollo emotivo che la porta a rivivere i momenti più bui della propria vita. Il giorno dopo avviene il miracolo, Flavio torna da lei incolume. Non è però tornato da solo: con lui, un’oscura presenza entra in casa.

Nel tentativo di salvarsi e di recuperare il rapporto con il marito e con i figli, Valentina sarà costretta a fare i conti con il proprio passato, costellato di ombre inquietanti e misteriosi interrogativi.




Oggi vi parlo di "L’ombra" di Daniele Marassi, un romanzo horror psicologico che racconta la storia di Valentina, una donna insoddisfatta del suo matrimonio e del suo rapporto con i figli. Dopo aver appreso della morte del marito Flavio in un incidente aereo, la donna entra in una crisi emotiva che la porta a rivivere i momenti più bui del suo passato. Ma il giorno dopo, Flavio torna a casa miracolosamente vivo, portando con sé una presenza oscura che minaccia la sua famiglia. Valentina dovrà affrontare le ombre che la tormentano e scoprire la verità su ciò che è accaduto al marito.

Il libro è un bel intreccio tra noir e horror che risulta avvincente e inquietante, che esplora i temi della paura, del senso di colpa, del tradimento e della follia. Lo stile dell’autore è fluido e coinvolgente, capace di creare un’atmosfera di suspense e di angoscia. I personaggi sono ben caratterizzati, con le loro fragilità e i loro segreti. Anche se la prima parte risulta un pochino lenta, ma penso voluta per far conoscere tutti i personaggi, nella seconda si intrecciano proprio le loro vite e diventa un susseguirsi di avvenimenti e non sai quale sia il confine tra realtà o fantasia e dove nulla è quello che sembra. Il finale è sorprendente e sconvolgente, con un colpo di scena che cambia completamente la prospettiva della storia.

Consiglio la lettura del romanzo agli amanti del genere horror e a chi cerca una lettura intensa e coinvolgente, che non lascia indifferenti, attenzione a non leggerlo di sera quando le ombre nel buio fanno più paura!!!

Alla prossima!





Nessun commento:

Posta un commento