Ciao eccomi qui per parlarvi della mia ultima lettura, un thriller con molte sfumature mistery, ambientato in un paesino sperduto nelle Alpi, Pietraporzio.
I genitori di Roberta Galli non si danno pace per la scomparsa della figlia e dopo che le indagini vengono chiuse frettolosamente per mancanza di prove, si affidano ad un'agenzia privata.
Il capo manda in campo per risolvere il caso, Quirico Giuseppe uno dei più esperti, dandogli carta bianca.
Giuseppe, prima di partire chiama a rapporto i suoi amici fidati, compagni da una vita: I fratelli Appiano Francesco medico e Aris appassionato di esoterismo ed occulto, Emanuele ex soldato, George diventato uno spacciatore, Oreste, diventato prete. Una compagnia molto particolare e colorata, dove ognuno avrà il suo ruolo nelle indagini e daranno un sguardo diverso all'intera vicenda.
Si ritrovano tutti nel paesetto e mentre investigano incontreranno tanti personaggi strani e sospetti. Un caso complicato che man mano di fa sempre più strano e misterioso, tra leggende e racconti paesani, i nostri amici saranno anche in pericolo di vita.
Interverrà anche un altro investigatore, mandato per un ulteriore indagine, che si unirà al gruppo....Michele Rocca.
Cosa sarà successo veramente a Roberta, la ragazza scomparsa? Sarà morta o solo in ostaggio?
Tra impostori, storie fantastiche, presunte sette e accadimenti strani, il libro mi ha tenuto in tensione fino alla fine, un'ottima lettura, dove ho apprezzato i dialoghi e le indagini ..dove l'apparenza a volte inganna e i buoni sono vestiti da cattivi e viceversa...dove si nota anche un'accurata ricerca delle leggende pagane... ottimo thriller nostrano, con sfumature paranormal, di cui sono anche appassionata. Vi sorprenderà con vari colpi di scena che movimenteranno la storia. L'unica cosa negativa ma che non pregiudica la mia valutazione sono le troppe descrizioni ambientali che hanno rallentato la mia lettura.
Lo consiglio a tutti gli amanti del genere, a cui piace un ambientazione reale in un luogo reale, dove i fatti che accadono sono molto strani e funesti.
Nessun commento:
Posta un commento