Titolo: Il confine dell'amore
Autrice: Carmen Weiz
Editore: Edizioni Quest
Genere: Romance
Serie: Swiss Stories (spin-off 1)
Pagine: 190
Formato: ebook - cartaceo
Prezzo: 1,39€ - 9,90€
Data pubblicazione: 24 gennaio 2020Direttamente dalle foreste di pini in Svizzera, arriva la storia (spin off) derivata dal Bestseller Amazon ‘’La Ragazza nel Bosco’’...
Vi conoscete fin da piccole, siete cresciute insieme, diventando inseparabili.
Hai donato a lei un pezzetto del tuo cuore, pensavi di conoscerla, di conoscere tutto su di lei, come lei sicuramente conosceva tutto di te.
La tua migliore amica...
Quanto potresti esserti sbagliata?
Quando tutti i segreti verranno a galla, mostrando di chi ti sei fidata, ti accorgerai di quanto le hai creduto rendendoti completamente indifesa.
Come in un caleidoscopio di vita, Carmen Weiz ci racconta una storia sul potere dell’amicizia, del primo amore e su coloro che il destino ha scelto per essere i custodi dei nostri primi segreti.
Racconta di come il nostro cuore possa vagare per strade misteriose e che a volte, le cose migliori accadono proprio quando pensiamo che tutto sia stato perduto…
E sulle conseguenze che dobbiamo affrontare da adulti quando scopriamo di esserci fidati della persona sbagliata.
“Il karma disse: ti innamorerai di qualcuno che non ti amerà, per non aver amato qualcuno che ti amava.”
Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.
Eccomi qui oggi a parlarvi di "Il Confine dell'amore" di Carmen Weiz, che già ho apprezzato leggendo La ragazza nel bosco, dove parla appunto dell'incontro di Thomas e ed Anna, e della loro storia d'amore e qui li ritroviamo, dopo anni di distanza, ma la storia è incentrata su Mia, la figlia di Thomas e i suoi amici Jodi ed Ethan.
Mia ormai è grande è diventata una brava infermiera, ha Jodi come ragazzo che è anche il suo migliore amico dall'infanzia, ma nel cuore ha un profondo vuoto, il tradimento della sua migliore amica ancora le brucia e non solo....adesso è tormentata da mille dubbi e l'arrivo inaspettato di un paziente che conosce bene la sconvolgerà più di quanto crede, essendo colui complice della sua amica.
Ethan diventa un giocatore famoso di Jockey, ma un giorno dopo un grave incidente, rientra come un uragano nella vita di Mia , distruggendo tutte le sue difese e le sue sicurezze, portandola a decisioni inaspettate.
Una storia tormentata dove scopriremo il confine tra amore e odio, il male che si può fare quando si soffre anche inconsapevolmente alle persone vicine, e il tormento di due anime che si cercano in continuazione ma che si allontanano per orgoglio.
Come ho detto prima già conosco lo stile della scrittrice, ma qui beh, le emozioni sono amplificate, si vede la crescita e la scioltezza nello scrivere, con dialoghi e approfondimenti del passato, tutti ricordi di Mia, che aiutano il lettore a capire l'intero percorso anche dei protagonisti, sono stata rapita fin dalle prime pagine e ho letto spedita, proprio grazie alla fluidità della trama. Ho vissuto tutto come un film che si è creato perfetto nella mia mente, non mancheranno anche colpi di scena creati ad hoc e segreti svelati che terranno l'attenzione del lettore sempre vivida.
Vi lascio tutte le tappe in programma per dicembre
Nessun commento:
Posta un commento