Ciao Anime Belle, aspettiamo anche noi il Natale con la Queen, oggi è il nostro turno di aprire la casella del calendario dell’avvento e sotto la casella del 23 dicembre troviamo "Come una Fenice" un romanzo distopico dell'autrice Chiara Cavini Benedetti. Scopriamo insieme il romanzo, buona lettura ^_^
TITOLO: Come una fenice
AUTORE: Chiara Cavini Benedetti
GENERE: Distopico
EDITORE: Queen Edizioni
PREZZO: €12,96 (Cartaceo) €2,99 (E-book)
DATA DI PUBBLICAZIONE: 7 Dicembre 2019
Un mondo distrutto dalla guerra.
Una città fondata sulle menzogne.
Un segreto troppo oscuro, ormai dimenticato. Un’unica via di salvezza, che potrebbe esigere un prezzo troppo alto da pagare. La scelta spetta ad Alex: scappare dal dolore che quel segreto le infligge, o affrontare le sue paure e rischiare la vita? Dicono che l’amore spesso porti al dolore. Lei sarà pronta a soffrire?
Un’anima che non prova amore è imprigionata in un limbo, costretta a vagare sulla Terra senza meta, senza felicità. Ma un’anima innamorata è destinata a vivere per sempre.
Costretta a fuggire dalla sua città, affronta prima un mondo desolato e ricco di ostacoli, ma riesce a scoprire l'esistenza di un'altra città simile alla sua: Phoenix, e con grande sorpresa verrà a conoscenza di alcune cose che le sono state tenute nascoste, conoscerà altri sopravvissuti tra cui Nick, che diventerà per lei molto importante.
Alcuni sui dubbi diverranno certezze e sarà felice di sperimentare le sue prime esperienze.
Verrà a conoscenza del fatto che il sindaco di Hopeland ha sempre mentito e celato un segreto e il suo obiettivo sarà quello di liberare la sua città natia dalla nebbia delle bugie e del terrore.
Una storia straziante e molto forte dove Alex sarà l'eroina che con un carattere deciso e forte, e come una Fenice rinascerà dalle sue ceneri, più cadrà e più si rialzerà forte.., ci farà vivere un'avventura fantastica, tra vendetta e distruzione e la voglia di andare verso un futuro migliore.
Lo stile dell'autrice è molto coinvolgente e brillante con una trama che racchiude molte sfumature, creando sentimenti contrastanti e risaltando molto il ruolo di Alex, che poi sarà la nostra voce narrante in tutto il libro.
Essendo un romanzo distopico la storia è molto dettagliata e descrittiva dove la realtà è distorta da un ipotetico futuro catastrofico, mi è piaciuto molto leggerlo, anche perché non è caotico ma mi ha trascinato da subito nella trama tenendomi incollata fino alla fine trovando delle similitudini con la saga di Divergent, e auguro all'autrice lo stesso successo ottenuto da Veronica Roth.
Ora non mi resta che leggere Brucia il secondo volume, perché la fine mi ha lasciato a bocca aperta e devo sapere assolutamente come continua!
Vi consiglio la lettura, specialmente se siete amanti del genere e se volete assaporare una storia che attira l'attenzione e che vi sorprenderà man mano che la leggerete come ha fatto con me!
Ringraziamo la Queen Edizioni e le ragazze del blog "3 gatte tra i libri" per questa iniziativa e averci permesso di partecipare....noi tutte vi auguriamo Buone Feste!
Nessun commento:
Posta un commento