03 dicembre 2020

RECENSIONE: - "A un bivio dal cuore" - di Rujada Atzori




TITOLO: A un bivio dal cuore.
AUTORE: Rujada Atzori
GENERE: Romance
EDITORE: Self publishing
DATA PUBBLICAZIONE: 3 dicembre 2020
PREZZO EBOOK: 1,99
PREZZO CARTACEO: 9,90

L’amore ha una data di scadenza?

Cristina si pone questa domanda da settimane, ormai, da quando la storia col suo fidanzato non va come vorrebbe.
Un giorno, però, si imbatte in uno sconosciuto che poi scopre essere suo vicino di casa.
Claudio ha quasi perso la vista in un incidente stradale e si porta dentro il trauma dei ricordi.
Convinto più che mai di meritarsi ciò che gli è accaduto, diventa freddo e distaccato verso tutti.
Cristina entra nella sua vita come un uragano, portando il sole e facendogli riscoprire la gioia di vivere.
Pensi di conoscere il tuo destino, ma tutto può cambiare nel giro di un secondo scombussolando ciò che ti eri prefissato.
Ci saranno sempre giornate buie, ma se qualcuno riesce a portarti il sole anche in una giornata di pioggia, allora è la persona giusta.


N.B Questa è una seconda edizione del romanzo che è stato precedentemente pubblicato con Casa Editrice, L’amore nei tuoi occhi. Sono state aggiunte scene inedite.





Cristina e Simone stanno insieme da anni ma lei non sente più le farfalle nello stomaco, lui è distante, la loro storia è diventata una linea piatta, senza più gioia né momenti condivisi. Un giorno Cristina in modo bizzarro incontra Claudio, il loro non è un incontro tranquillo, anzi, molto burrascoso ma scatta qualcosa, qualcosa d'incomprensibile. Cristina che già non era convinta dei sentimenti per Simone, entra in confusione e complici i brevi momenti insieme a Claudio, capisce che qualcosa è rotto per sempre, si ritrova a pensare sempre e solo a lui anche quando ha Simone davanti ai suoi occhi. Si interroga su ciò che prova e cerca di soffocare tutto, la sua testa non ammette la verità e lei non è ancora in grado di prendere una decisione che potrebbe far soffrire più di qualche persona. Claudio grazie a Cristina ritorna a vivere, ad essere felice e prende una decisione molto importante spinto solo dall'amore che prova per lei. Cristina a questo punto lo allontana pensando di fare la cosa giusta ma… In Amore si fanno le cose giuste o solo ciò che ci fa star bene?


"L'amore non si può capire, l'amore si vive"


Ed è proprio quello che Cristina decide di fare!

Ho letto questo romanzo in due ore, bellissimo ed emozionante e dal finale desiderato. Mi è piaciuto tanto il modo di scrivere dell'autrice, incalzante tanto da non lasciarti modo di pensare a cosa accadrà dopo. Non lo molli, vai avanti fino alla fine con un interesse crescente. Veramente una lettura molto piacevole e intrigante.

Leggetelo perché non ve ne pentirete 😉




Voto 💜💜💜💜

Nessun commento:

Posta un commento