12 dicembre 2020

BLOG TOUR/RECENSIONE: - "Sognando Mr. Darcy" - di Antonia Romagnoli





Titolo:  Sognando Mr. Darcy
Autrice: Antonia Romagnoli
Editore: Self Publishing
Genere: Contemporary Romance
Pagine: 310
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: 9,90 €
Data di uscita: 10 ottobre 2020

Link Amazon: Formato 



 Cambiare vita partendo da Jane Austen.

Katrine Bell, dopo una delusione d’amore, lascia casa e famiglia per realizzare il sogno di sempre, aprire una libreria a Bath, nei luoghi che ha amato attraverso i romanzi della sua Autrice preferita.

Il suo nuovo inizio la conduce così a Bathford, un villaggio a poche miglia dal cuore Regency di Bath, dove però non tutto va come lo aveva immaginato…

Katy diventerà protagonista di avventure e disavventure, accompagnata dalle voci delle più famose eroine uscite dalla penna di Jane Austen, e di una storia d’amore che si dipana fra libri, manieri e tazze di tè.

Dall’autrice de “La dama in grigio” una nuova avventura dal sapore austeniano, ambientata nel mondo di oggi.


Katy, dopo la rottura con Charlie, decide di allontanarsi da Manchester e cambiare vita, si trasferisce a Bathford seguendo il suo grande sogno, aprire una libreria a tema Jane Austen, ma i suoi piani non vanno come dovrebbero, purtroppo l'acquisto su carta non è come nelle foto e si ritrova a dover mettere mano ad un disastro. Un'altra al suo posto sarebbe ritornata sui suoi passi con la coda fra le gambe, ma lei no, spalleggiata dalle eroine dei romanzi di Jane, con cui parla nella sua mente e non solo, si mette a sistemare la vecchia e ammuffita libreria.
Nel frattempo fa conoscenza con alcuni abitanti della zona tra cui Jen una vecchietta invadente all'inizio ma che poi scopre affine alla sua passione letteraria, un legame speciale che solo chi ama la Austin può avere. E due uomini degni dei protagonisti di ogni romanzo d'amore che si rispetti Il diavolo e l'acqua santa, due opposti che si contenderanno il cuore della protagonista, con un passato misterioso tutto da scoprire.
Ci sono tanti personaggi strani che girano intorno a Katy e ne leggerete delle belle.
E' la prima volta che leggo un libro di questa autrice e ho trovato il suo stile molto coinvolgente, frizzante e ironico al punto giusto, sicuramente leggerò altre sue opere, mi ha incuriosito molto.
Un'avventura molto creativa, dove i protagonisti sono ben strutturati, una storia tutta da scoprire e da leggere fino alla fine. Ho amato Katy e il suo carattere, il suo non buttarsi giù davanti agli avvenimenti spiacevoli e la sua voglia di investigare e non fermarsi alle apparenze, anche se alcune volte cadrà per mano di una forza invisibile e vendicativa, ma sarà aiutata a rialzarsi e ricominciare!
Una commedia d'amore con sfumature regency ambientata ai nostri tempi, l'ho trovata meravigliosa e divertente!
Ora non mi resta che consigliarvi la lettura, nelle fredde sere sotto una bella copertina sorseggiando una fumante tazza di thè.


Nessun commento:

Posta un commento