17 dicembre 2020

RECENSIONE: - "Fighting for us" - di Regina Mooren



TITOLO: Fighting for us

AUTRICE: Regina Mooren
EDITORE: Royal Books Edizioni
DATA DI USCITA: 16 novembre 2020
SERIE: Fighting for (volume 1)
FINALE: Autoconclusivo
GENERE: Contemporary Romance/Sport Romance





Morgan vive una routine sempre uguale: studentessa universitaria di giorno, barista di notte, madre e zia nel week-end. La morte prematura della sua gemella l’ha segnata: l’ha resa molto introversa e ha ridotto all’osso la sua vita sociale. Poi, una notte, tutto cambia. Succede quando Morgan viene aggredita all’uscita dal lavoro e solo l’intervento tempestivo di Tanner Keelay la salva da un tentativo di stupro. Tanner è un fighter di MMA scontroso
e riservato, che suscita in Morgan sentimenti contrastanti. La violenza è il suo mestiere, ma nel suo sguardo e nella sua inspiegabile pacatezza c’è qualcosa di magnetico che sfida la ritrosia della ragazza e la attrae a lui. C’è anche un segreto, anzi due, a legarli. Entrambi portano avanti vite segrete nel segno dei retaggi del loro passato. A costringerli al silenzio sono i sensi di colpa e il peso delle responsabilità. Nello sbocciare e crescere di un amore,
Morgan e Tanner cercheranno di affrontare le minacce e schivare i pericoli che il destino ha in serbo per loro. Un solo obiettivo li sprona a non arrendersi: riconciliarsi con il proprio passato per guardare al futuro con occhi diversi.




La storia che sto per raccontarvi stavolta è una storia ricca di colpi di scena. Una storia drammatica ma allo stesso tempo dolce e carica d'emozioni. Morgan è una ragazza che ha sofferto moltissimo nella sua vita, fin da bambina e ciò che porta dentro lo sanno davvero in pochi. Tanner entra nella sua vita per caso ed è proprio grazie alla casualità che Morgan viene salvata da una violenza. È Tanner che la salva, nel parcheggio del locale dove lavora. Il suo essere però guardinga e sfiduciata nei confronti dell'altro sesso, la porta a comportarsi malissimo con Tanner e il suo orgoglio non le permette nemmeno di ringraziarlo. La loro storia inizia gradualmente, tra una battuta e sguardi rabbiosi ma Morgan poco a poco capisce che dietro quel fisico da lottatore di Tanner si nasconde un animo buono e dolce che solo grazie a lei esce fuori. Anche lui nella sua vita ha sofferto tantissimo e queste due anime così martoriate si uniscono per sempre combattendo gli spiriti del passato che incombono dietro le loro spalle senza inizialmente rendersene conto. È solo grazie alla determinazione e all'amore reciproco che alla fine questi due ragazzi sono finalmente liberi di vivere la loro vita, con meno sensi di colpa e con più serenità nel cuore ❤.

Fighting for us tratta Un argomento forte, la violenza, violenza in generale ma soprattutto quella sulle donne e l'autrice lo racconta con fare sempre delicato, sembra quasi che lo narri sotto voce per arrivare fino al cuore del lettore senza urtare la nostra sensibilità ma scuotendo l'anima e la mente mettendoci davanti la realtà e cioè che non bisognerebbe mai sottovalutare il Mostro che ci capita davanti!  





Voto 💜💜💜💜💜




Nessun commento:

Posta un commento