28 dicembre 2020

RECENSIONE: - "Come la Pioggia e la Scozia" - di Giulia De Martin



 

Titolo: Come la Pioggia e la Scozia
Autore: Giulia De Martin
Genere: Romance Storico
Editore: Words Edizioni
Pagine: 216
Prezzo ebook: 2,99 Prezzo cartaceo: 15,90




Inghilterra, 1818

Quando lady Freya Howard arriva a Charlton Park, ha l’animo e il cuore a pezzi: suo padre, il Conte di Norfolk, ha perso ai dadi l’intero patrimonio, lasciando figlia e moglie sole e nella più completa disperazione. Lusso e balli sono ormai solo un lontano ricordo, così come il fidanzamento con l’amato James, e alla giovane si prospetta un futuro da sguattera. Freya è però una donna intelligente e intraprendente, determinata a riconquistare da sola il proprio posto nella società. La sua tenacia cattura anche l’attenzione di lord Suffolk, padrone di casa vedovo e affascinante, e durante un viaggio in Scozia tra i due sboccia un sentimento difficile da tenere a bada. Ma proprio in Scozia torna a farsi vivo il passato di Freya, rischiando di mandare in frantumi quel barlume di felicità a fatica ritrovato. All’epoca della Reggenza, fra il lusso dei grandi palazzi e la brughiera foderata d’erica, scopriamo un mondo celato e distante dai ricchi salotti, dove amore, passione e desiderio di riscatto si mescolano in un turbinio di pioggia scozzese.


«Che cosa avete di più caro, signorina?»

«Ben poco al momento, milord. Solo la mia vita.»


La storia che vi racconto oggi ci porta in Inghilterra ,nel lontano 1800,tra il lusso dell'aristocrazia e le immense tenute appartenenti ai Signori dell'alta società .

Lady Howard fa parte di questa classe sociale fin quando il padre con una partita a dadi perde tutto il patrimonio. Abbandona in miseria moglie e figlia e fa perdere le sue tracce. Freya deve rimboccarsi le maniche e cercare di vivere dignitosamente. Arriva a Charlton Park con la consapevolezza che riuscirà bene nel suo nuovo lavoro , servire a corte di Lord Suffolk!

I primi giorni non sono per niente facili ,Freya ora si trova dall'altra parte della barricata ,ricopre un ruolo che fino a qualche anno fa svolgevano i suoi camerieri. Pian piano prende confidenza con la tenuta e dà una svolta alle sue estenuanti giornate, infatti quando finisce di lavorare si rifugia nella biblioteca del Conte ,quando sa che lui non è in casa, e si immerge in delle bellissime letture. È proprio nella biblioteca che la vita di Freya inizia a prendere una piega diversa. Viene scoperta una notte da Lord Suffolk ma anziché buttarla fuori, incuriosito da tanta intelligenza e intraprendenza, le chiede di lavorare alla biblioteca sistemando tutti i libri. È proprio durante queste giornate che il loro rapporto diventa più intimo,e lui scoprirà la vera identità di Freya e tutto prenderà un'altra piega …


" … ti amo da sempre ,come la pioggia ama la Scozia …"


Cosa dire di questo libro ♥️ È stato amore a prima vista ,già leggendo solo la trama e vedendo la cover me ne sono innamorata. Non ha deluso le mie aspettative. È molto descrittivo, ma il modo elegante di scrivere della scrittrice, lo rende coinvolgente anche nella descrizione degli alloggi della servitù. È un viaggio temporale fantastico che porta il lettore nelle campagne inglesi prima e in Scozia poi ,in un'epoca affascinante e romantica .



Voto 💜💜💜💜💜







Nessun commento:

Posta un commento