11 dicembre 2020

REVIEW PARTY: - "Il confine del perdono (Spin off #2 della Serie Swiss Stories)" - di Carmen Weiz






Autore: Carmen Weiz

Il confine del perdono – spin off #2

Genere: Contemporary romance

Spin off #2 della Serie Swiss Stories

Editore: Edizioni Quest

Pubblicato: 23 settembre 2020

Numero pagine: 386




Non provare mai ad addomesticare l’amore perché esso ti distruggerà. È un sentimento selvaggio, che non offre garanzie.

Due mondi completamente diversi, due anime, due cuori. Una sola bugia…
A volte facciamo del male proprio a coloro che amiamo di più.

Melanie Roseberg è un’insegnante con una vita tranquilla e un amore incommensurabile per i libri. Amore che ha ereditato da suo nonno, l’unico che sapeva ascoltarla e la faceva sentire protetta in ogni dove. Con la sua morte, Melanie ha ereditato un tesoro di un valore inestimabile, il cuore pulsante della vita del nonno ora è nelle sue mani, ma non è l’unica a volerlo per sé…

Jodi Andrey Gregori è stato cresciuto per governare, allevato per condurre e destinato a seguire le orme di un uomo al quale è legato tramite il sangue, un’anima con la quale non ha niente in comune. Andrey ha ereditato una maledizione, dalla quale farebbe qualsiasi cosa per sottrarsi…

Si dice che l’amore, quello vero, non sbagli mai. Che la potenza e la forza di questo sentimento possa sopravvivere a tutto... perciò nemmeno a un rapporto basato su un gioco di potere, menzogne e seduzione avrebbe potuto soccombere. Non è vero?

Per il secondo spin off della Serie Swiss Stories, Carmen Weiz ritorna con un nuovo contemporary romance e ci invita a scoprire l’essenza e la forza di questo profondo sentimento, tanto devastante quanto indomabile.

Le loro strade si incroceranno.
Delle promesse verranno infrante.
Tutte le regole saranno capovolte.
Può un cuore resistere a tutto ciò?

Se tutti gli errori meritassero di essere castigati, cosa ne sarebbe del perdono?

Questo libro può essere letto separatamente dal restante della serie Swiss Stories.






Eccomi qui a parlare di questo secondo spin-off derivante della serie Swiss Stories, qui la storia è incentrata su Jodi che già abbiamo conosciuto nel primo spin off, qui però gli anni sono passati e Jodi ha lasciato la storia di Mia alle spalle, si è avvicinato di più alla vita ombrosa del Nonno e conosce un giorno Melanie, che doveva essere la sua sfida lanciata dal Nonno, un lavoro per compiacerlo, ma tutto diventa complicato, fino a diventare la sua debolezza più grande.

Melanie è un insegnante di scuola materna, amante delle eroine dei romanzi rosa. Ha passato la sua vita a leggere i libri e sentire le storie del nonno che aveva una libreria, che lascia in eredità a lei.
In tanti le hanno fatto proposte per comprare la libreria ma il suo sogno è quello di continuare l'attività del nonno in mezzo ai suoi libri adorati.
Jody è l'erede di suo nonno Gregori detto "Il libraio", che gli ordina di prendere a tutti i costi la proprietà dell'ultimo locale della zona che non è loro, proprio la libreria di Melanie.
Tutto quindi incomincia come un lavoro, un ordine che il nonno gli impartisce, ma già dal primo incontro tutto si complica, i sentimenti assopiti dopo la storia di Mia bussano al suo cuore per farsi avanti.
Jody vorrebbe buttare all'aria la sua vita e gli affari di suo nonno per Melanie, ma non si può uscire facilmente da quella vita. Riuscirà a tenere l'amore lontano dai piani oscuri del nonno?
Bugie, tira e molla e tanti baci rubati....un emozionante storia dove ai miei occhi Jodi cambia, ora conosco tutti i suoi oscuri segreti e le sue scelte...la mia opinione di lui nello scorso libro è cambiata, ora è un ragazzo molto combattuto molto diverso da come lo ricordavo, qui ora è il principe azzurro di Melanie, un tipo affascinante e sexy da paura!
Una storia molto bella, da leggere tutta di un fiato, con le citazioni di Melanie che fanno pensare, che fanno sorridere, ed una passione travolgente che aumenta di intensità ad ogni incontro.
Merita veramente di essere letto, come d'altronde tutti i libri di Carmen, adoro il suo stile, dove alterna ironia, dolcezza, e durezza del linguaggio solo per dare una forma perfetta ad ogni personaggio. Riesce a far trasparire perfettamente i sentimenti dei protagonisti con i POV alternati, adoro leggerla, perché la lettura scorre senza intoppi e non trovi niente di scontato, sempre sorprese e colpi di scena.
Ve lo consiglio senza nessun dubbio, non ve ne pentirete!


Nessun commento:

Posta un commento