17 dicembre 2020

SEGNALAZIONE: - "Sull’orlo di una crisi di Climaterio" - di Liliana Terranova"



Ciao Anime Belle, vi presentiamo "Sull'orlo di una crisi di Climaterio" di Liliana Terranova!

E' il suo primo libro. Si tratta di una narrazione ironica, frizzante, divertente per trattare un tema delicato con leggerezza come dichiarato dall'autrice stessa.


“Ho trattato un argomento molto delicato che tanto affligge le donne, ma in chiave ironica, affinché tutte le donne possano sorridere, accettare e affrontare una fase "fisiologica" di un periodo della nostra vita. L'ironia è da sempre, come diceva Socrate, l'arma per ricercare la verità e superare i problemi che ci affliggono.”




Editore : Independently published ( 13 novembre 2020)

Categoria : Romanzi rosa- Humor

Copertina flessibile: 140 pagine  

Link Amazon: Formato Kindle - Formato Cartaceo



Cronache di una donna improvvisamente alle prese, e nei momenti meno opportuni, con vampate, sbalzi d’umore e chili di troppo. A casa, in famiglia, al lavoro: un incubo. Provvidenziale sarà la sua richiesta d’aiuto alle “Follies”, il gruppo WhatsApp delle amiche di sempre: Elena la vegana, Ursula, rifatta e libertina e Lea separata, perennemente alla ricerca dell’anima gemella. Fra palestre, party, viaggi, equivoci, sparizioni improvvise e colpi di scena, il racconto divertente dei tentativi, qualche volta scalmanati,per riuscire ad arrestare l’inesorabile orologio del tempo.



ESTRATTO

Improvvisamente, richiamato da meandri lontani anni luce, si presenta alla memoria il barlume di un vago ricordo di quando ero in gravidanza con la comparsa dei primi segni simpatici, mi sembrano simili. Ma non sono incinta! Ho avuto il ciclo da poco. Ho 48 anni, tutt’al più… no, non può essere! Non sto andando in pensione cioè in menopausa, ma no, non avrò digerito quello che ho mandato giù al coffee break… almeno fosse servito a tenermi sveglia… Cercherò di restare light al lunch che ci sarà tra poco. Certo che la vita in inglese suona meglio che in milanese. Come dire, è tutto più elegante, più in, insomma. Vuoi mettere? Ma quando arriva il lunch le cavallette sono pronte all’assalto! Me compresa, adesso anch’io sono fresca come una rosa e ho una fame da lupo, lo sguardo vigilissimo in cerca di appetitose tartine. Altro che light, pancia mia fatti capanna!


Nessun commento:

Posta un commento