17 dicembre 2020

RECENSIONE: - "Luna di Natale" - di Simona Liubicich






 TitoloLuna di Natale

Autore: Simona Liubicich
Editore: Self Publishing
Genere: Historical Romance
Pagine: 153
Prezzo e-book: 1,99 €
Prezzo cartaceo: // €
Data di uscita10 dicembre 2020




Londra, 1900. 
La mattina seguente la sua festa di addio al celibato, il duca di Richmond, Daniel Seymour, si sveglia con una martellante emicrania e una 'sorpresa' che ha dell'inverosimile: chi è la bellissima giovane che sta dormendo accanto a lui nel letto? Lui non ricorda nulla di ciò che è accaduto e nemmeno di lei,  ma sa che è irrimediabilmente compromessa. La ragazza è Leigh Goldstein Smithson, ereditiera americana figlia di uno dei banchieri più influenti del mondo. Il matrimonio riparatore diventa d'obbligo, ma quel momento d'oblio nasconde qualcosa di più grande e pericoloso. Contro ogni previsione, la fiamma di un sentimento inizia a bruciare le anime dei due giovani, ma riuscirà l'atmosfera del Natale a svelare chi si cela dietro al subdolo piano ordito alle loro spalle? 



Eccomi qui a parlarvi della mia ultima lettura, si tratta di un romanzo storico natalizio, che mi ha incantato e coinvolto in periodo storico, pieno di pizzi, nella nobiltà inglese della regina Vittoria.
Siamo quasi al natale del 1900, il conte Richmond sta festeggiando il suo addio al celibato, la mattina dopo, si sveglia nel suo letto con una sorpresa che metterà in moto tanti avvenimenti spiacevoli, che si trasformeranno in un favola per i protagonisti.
Non tutti credono all'amore a prima vista, ma pur manipolati i protagonisti saranno attratti e grazie alle scelte di Daniel, Leight sarà strappata ad un matrimonio quasi annunciato ma che avrebbe portato la ragazza ad annullare se stessa e i suoi sogni, ma anche il Conte di Richmond, ancora non lo sa ma la ragazza lo salverà da un futuro triste al fianco di una moglie non adatta a lui.
Una bellissima ambientazione tra i palazzi reali, carrozze e i parchi innevati, Londra si tinge di bianco a far da cornice ad una storia straordinaria, che mi ha portato a sognare di vivere in quell'epoca! 
Un Conte ambito per la sua bellezza e il suo titolo, che decide di prendere in moglie Leight, scombinando i piani di molti.
Lo stile dell'autrice mi è piaciuto molto, semplice, pulito e coinvolgente, ha creato una trama pregna di colpi di scena, dialoghi intriganti e piacevoli sorprese, con i due protagonisti che spiccano per il loro carattere deciso con un cuore tenero e  tanti personaggi che si incastrano perfettamente nella narrazione.
Ci ha regalato una storia da sogno al chiaro di luna, dove la magia di natale si fa sentire e sono sicura che emozionerà tutti quelli che la leggeranno.
Consiglio la lettura a tutti gli amanti dei romance storici ma anche di chi ama una storia natalizia molto particolare e fuori dal comune!
Voto 💜💜💜💜💜



Nessun commento:

Posta un commento